Bambino Fukushima
Bambino Fukushima
Servizi sociali

Anche Barletta ospiterà i bambini di Fukushima

Oggi la presentazione del progetto presso il Gos. Organizzato dalle associazioni «Cuore pro Bambini Chernobyl di Barletta e «Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussia»

I piccoli bimbi giapponesi di Fukushima in Puglia: l'appello all'ospitalità nel segno della solidarietà da parte delle associazioni di volontariato «Cuore» e «Gabb».

Si terrà questa mattina alle 10 a Barletta all'interno del «Gos» in via G. Marconi 49 (all'interno della Vecchia distilleria) una conferenza stampa indetta dalle associazioni «Cuore pro Bambini Chernobyl di Barletta e «Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussia» di Modugno al fine di informare i cittadini pugliesi in merito alla possibilità di far arrivare in Puglia i piccoli bimbi giapponesi vittime della esplosione nucleare di Fukushima avvenuta esattamente un anno addietro. All'incontro saranno presenti Enzo Di Lauro e Giuseppe Dimiccoli, presidente e vice del sodalizio barlettano, con Francesco Bia e Nicola Mariano, presidente e referente per la Sesta provincia del Gabb di Monopoli.

«Non potevamo rimanere inerti rispetto alla terribile tragedia avvenuta esattamente un anno addietro in Giappone - dichiarano in un comunicato i vertici delle associazioni impegnate da anni nella ospitalità di bimbi ucraini e bielorussi in Puglia -. Sentiamo il dovere di continuare ad impegnarci anche favore dei bimbi che soffrono a causa delle radiazioni nucleari. Conosciamo bene cosa significa questo tipo di emergenza e avendo maturato una esperienza pluriennale nell'ambito dei "soggiorni terapeutici - affettivi" vogliamo chiedere ai pugliesi di aderire in massa a questo invito».

«Già l'estate scorsa abbiamo avuto il piacere di abbracciare i piccoli bimbi giapponesi in Puglia e anche per l'estate del 2012 sarà possibile ospitarli in Puglia durante il periodo estivo. Ci auguriamo che le famiglie pugliesi interessate a realizzare questo gesto di amore e solidarietà aderiscano al nostro appello al fine di aiutare questi bimbi», hanno concluso.
  • Bambini
  • Associazione Onlus “Cuore pro Bambini di Chernobyl"
  • Giovani Open Space
Altri contenuti a tema
Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Con oltre 100 milioni di views su Youtube, Lucilla sarà ospite al Palazzetto dello Sport
1 Nasce il secondogenito, coppia barlettana dona sangue del cordone ombelicale Nasce il secondogenito, coppia barlettana dona sangue del cordone ombelicale La bella storia di papà Ruggiero e mamma Emilia
Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Si è svolto nel Distretto Socio Sanitario di Barletta un incontro formativo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
“In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta “In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta Un progetto per i bambini della scuola dell'infanzia
"Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia "Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia Francesco Fiorellini (Visual Magic Effect): «Non smettete mai di sognare»
A Barletta un incontro per la giornata mondiale dei diritti dei bambini A Barletta un incontro per la giornata mondiale dei diritti dei bambini L'iniziativa della Fondazione Lamacchia, Unitalsi e parrocchia Santa Maria degli Angeli si terrà sabato 20 novembre
Giovani artisti e successo di pubblico, promossa la rassegna "Musica in Periferia" Giovani artisti e successo di pubblico, promossa la rassegna "Musica in Periferia" Prossimo evento al GOS il 24 agosto con "Yesterday -  The Beatles Music Story"
ApuliaSuona al Gos di Barletta: quattro appuntamenti in calendario ApuliaSuona al Gos di Barletta: quattro appuntamenti in calendario Il filo conduttore sarà la musica contemporanea e d’autore
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.