Sede Bar.sa
Sede Bar.sa
Politica

Il Cda della Bar.S.A: l’ultima spartizione

Il Sindaco si lancia in solitaria. Indicazioni e controindicazioni di una lottizzazione

Ennesimo colpo di scena dell'era Maffei. Ieri era prevista l'assemblea dei soci della Bar.S.A., di cui il Comune di Barletta è socio di maggioranza. L'indicazione di tutti i partiti, esclusa la Federazione della Sinistra, era di rimandare la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione. Il sindaco ha invece deciso di presentare ugualmente la rosa di nomi per il vertice dell'azienda.

I tre nomi offerti dal Sindaco sono: Ruggiero Carpagnano, Luigi Pannarale, Ruggiero Rizzitelli. Il primo in quota al Psi, il secondo alla Federazione della Sinistra, l'ultimo al Pd. In realtà né il PD, né il PSI erano d'accordo a nominare il Cda prima di aver condotto una verifica politica interna alla traballante maggioranza di centrosinistra. Il PD non ha nemmeno fornito il nominativo, individuato all'interno della dipendenza Bar.S.A. e infilato all'ultimo momento dal Sindaco.

"È forse l'atto finale di questa commedia. Maffei ha deciso di incrinare definitivamente i rapporti con i partiti. Per accontentare una richiesta di FdS? È il caso di chiedere scusa ai cittadini e tornare a votare". Raggiunto telefonicamente, così si esprime il segretario del PSI Silvestro Mezzina.

Certamente l'atto di Maffei è una sfida lanciata dall'asse Letta/Modem alla maggioranza interna del PD, al segretario Stefano Chiariello, al consigliere regionale Filippo Caracciolo. Maffei il ballerino, che si è appoggiato a lungo in passato a Mennea e al suo gruppo, per poi passare a Caracciolo, oggi ritorna fra le braccia di Mennea. Ultimo tango prima di affondare?
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Bar.S.A.
  • Pubblica amministrazione
Altri contenuti a tema
Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.