Zanzara
Zanzara
La città

Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione

Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale

A seguito di condizioni meteo di carattere eccezionale, Bar.S.A. S.p.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale, in aggiunta a quelle già calendarizzate per ogni primo lunedì del mese.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dalle azioni messe in campo dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A., di concerto con l'Amministrazione comunale e a salvaguardia della salubrità dell'ambiente cittadino, vengono confermate e potenziate le attività iniziate il primo aprile scorso per tutti i mesi successivi. Tuttavia, l'eccessiva proliferazione di insetti a seguito del caldo eccezionale di queste ultime settimane verrà contenuta con un intervento straordinario nei prossimi giorni, in aggiunta al calendario già previsto.

«Nonostante una robusta pianificazione e il primo intervento a inizio mese di aprile, il nostro lavoro può e deve tener conto delle mutate condizioni climatiche». Il presidente del CdA dott. Alfonso Maria Mangione prontamente interviene a seguito della straordinaria situazione climatica.

«Eccezionali situazioni di temperature così elevate ci hanno portato ad una moltiplicazione degli sforzi: confermiamo ulteriori interventi di trattamenti antilarvali soprattutto a contenimento della popolazione di ditteri – chiarisce Mangione – e ho personalmente predisposto, dopo opportuna interlocuzione con l'amministrazione comunale, ulteriori interventi. Manterremo altissima la vigilanza sull'evolversi della situazione. Preme che l'ambiente barlettano sia e resti salubre il più possibile».

Tale attività sarà svolta dagli operatori Bar.S.A. d'intesa con l'Assessorato comunale all'Ambiente e tutta l'Amministrazione comunale.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.