Conferenza sui nuovi affidamenti Bar.S.A.
Conferenza sui nuovi affidamenti Bar.S.A.
La città

Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti

Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»

Solo ed esclusivamente a carico di utenze non domestiche e al fine di un continuo miglioramento dei servizi di raccolta da parte di Bar.S.A. S.p.A., in risposta a varie segnalazioni da parte di cittadini, giova ricordare la presenza di un calendario per la raccolta "porta a porta" riservato alle utenze non domestiche. A brevissimo sarà attiva un'azione ispettiva dotata di capacità sanzionatoria di chiunque, tra le utenze non domestiche, non rispetti orari e giorni di conferimento.

Precisiamo e puntualizziamo che nulla è cambiato per le utenze domestiche. Tale comunicazione si rivolge solo alle utenze non domestiche, sia alimentari che non alimentari, che seguono un preciso calendario, per l'appunto diverso da quello dell'utenza domestica.

Una prima precisazione riguarda la differenza tra "imballi di cartone", che possono essere conferiti tutti i giorni (tranne la domenica) tassativamente dalle 13.00 alle 14.00, e la "carta" che segue il calendario in accordo alla zona di riferimento. (Solo ed esclusivamente le attività alimentari localizzate nel centro storico, hanno un diverso orario di conferimento, ovvero dalle 20.00 del giorno precedente fino alle 06.00)

Una seconda precisazione distingue tra attività alimentari e non alimentari, rispettivamente dotati di differenti calendari (oltre all'aggiunta del vetro e organico per le attività alimentari).

«Abbiamo inteso potenziare la nostra attività ispettiva, soprattutto riguardante le attività non domestiche, alimentari e non, a seguito di una robusta quantità di segnalazioni – precisa il Presidente del Cda di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione che continua puntualizzando che - Il fine è ovviamente quello di far chiarezza e decisamente non di instaurare un clima di sanzioni immotivate. Tuttavia crediamo che una comunità sia virtuosa quando abbia la certezza che le regole siano rispettate al netto di "furbetti" che non dovrebbero diventare mai "esempio" per nessuno. Solo a loro destiniamo un'attività sanzionatoria chiedendo attenzione per Barletta e per le attività virtuose e rispettose dei regolamenti»

In allegato a questa nota i calendari relativi alle utenze non domestiche, ben reperibili anche sul sito istituzionale di Bar.S.A. S.p.A. nella sezione "Quando lo butto".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.