Bar.S.A.
Bar.S.A.
La città

Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse"

Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»

Sempre più centrale nel rapporto tra Bar.S.A. S.p.A. e i cittadini di Barletta viene a configurarsi il Customer Care, metodo indispensabile per acquisire i bisogni della cittadinanza in modo diretto ed efficace per poter risolvere le problematiche incipienti, senza lungaggini o burocrazie ma con soluzioni dirette.

Proprio dai vari canali di Customer deriva uno dei servizi più apprezzati dalla cittadinanza. Il cittadino barlettano spesso si trova a doversi confrontare con rifiuti che per loro stessa natura (vuoi per ingombro, vuoi per tipologia) non possono essere conferiti per ritiro porta a porta ma potrebbero solo essere destinati agli ecocentri di Bar.S.A. S.p.A, recando il rifiuto stesso con mezzi propri. L'alternativa finora presente e ben sfruttata era di prenotare un "ritiro" di tali rifiuti ingombranti, a cura degli operatori Bar.S.A., tramite puntuale pianificazione di appuntamenti che permettevano al cittadino di conferire nel giorno giusto il proprio rifiuto, direttamente sotto casa, e agli operatori di Bar.S.A. di ritirarli "a colpo sicuro". Ma c'è un'ottima novità.

«Abbiamo rivoluzionato il consueto schema "Prenotazione/Operatore" dotandoci di un servizio altamente automatizzato, raggiungibile al numero 0883.30.45.00 e che abbiamo chiamato GAIA, finalizzato ad automatizzare i processi ripetitivi nella prenotazione di rifiuti ingombranti».

Interviene a conclusione di un lungo iter di test interni, il presidente del Cda di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione che continua: «Sfruttando una specifica coda dell'IVR (Risposta Vocale Interattiva) dei nostri centralini, abbiamo messo a punto un sistema basato su iterazione a riconoscimento vocale che, in buona sostanza, "chiede" e "registra" dal cittadino la sua richiesta, il suo indirizzo e di che tipologia e quantità di rifiuti ingombranti si tratta. Un vantaggio incredibile in termini aziendali e un miglioramento sostanziale per il flusso di richieste che verrà a dipanarsi in maniera più lineare. Un'innovazione che contiamo possa incontrare riscontri più che positivi tracciando una strada di modernità che sicuramente non cesseremo di percorrere».

Tale servizio, riservato unicamente ai cittadini residenti a Barletta, accoglierà il chiamante ponendo domande chiare a cui si potrà rispondere in modo naturale. Il sistema si incaricherà di tradurre tali richieste nell'effettiva prenotazione fornendo all'utente tutte le informazioni possibili. Un sms di conferma andrà a cristallizzare la richiesta completando la procedura. Per "Gaia" ed è stato scelto anche un claim che sembra parlare ai meno virtuosi: "Ora non hai più scuse" (a beneficio di tutti i barlettani).
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.