Barletta Citt di Mola Highlights
Barletta Citt di Mola Highlights
Calcio

Eccellenza Puglia: primo KO per il Barletta

È ancora il Città di Mola a infliggere la prima sconfitta stagionaleai biancorossi di Farina

Dal Città di Mola al Città di Mola. Dopo la sconfitta nella prima giornata del campionato 2020/2021, il Barletta subisce la prima battuta d'arresto della stagione 2021/2022 contro lo stesso avversario, e questa volta per giunta sul terreno "amico" del "San Sabino" di Canosa, al termine di una partita la squadra di mister Farina è apparsa stanca e piuttosto imprecisa soprattutto nei suoi uomini chiave.

Il Città di Mola, al contrario, nonostante una rosa piuttosto ristretta è parsa compagine ordinata in difesa, con un sontuoso Diagnè, e soprattutto cinica nell'approfittare delle défaillance del reparto arretrato barlettano con il mortifero Lopez.
Eppure è il Barletta a partire meglio. Gia al 1' i biancorossi sfiorano il vantaggio con corner tagliato di Vicedomini, che innesca una mischia in area di rigore risolta a fatica dalla retroguardia molana.

Al 10' altra grossa occasione per i biancorossi, ancora da corner di Vicedomini, la cui traiettoria colpisce un difensore nerazzurro e sembra oltrepassare la linea di porta quando Cantalice allontana tra le proteste dei giocatori del Barletta.
Man mano che l'incontro va avanti, il Città di Mola non solo riesce a prendere le misure all'attacco biancorosso, ma negli istanti di recupero del primo tempo trova la rete dell'inaspettato vantaggio. Fallo sulla tre quarti di Telera sullo sgusciante Lopez, punizione calciata da Tedone e perfetto stacco nel neo entrato Taccogna che si infila beffardo nell'angolo basso alla destra di Tucci.

A inizio ripresa Farina sostituisce Tucci col secondo portiere Kebbah, e rinforza l'attacco con Vito Morra al posto di Lanzone. Ma è il Città di Mola al 49' a trovare la seconda rete grazie a Lopez che approfitta di una colossale dormita della difesa barlettana e segna il gol del 2-0.
Il Barletta questa volta reagisce rabbiosamente e al 54' Pignataro, ben servito da un lancio di Vicedomini viene atterrato in area da Daniele. Inevitabile il calcio di rigore che lo stesso Pignataro trasforma spiazzando il contestato ex Leuci.

Il gol di Pignataro sembra il prologo alla scontata rimonta barlettana, ma al 63' ancora Lopez, sorprende in velocità una difesa biancorossa non certo nella sua giornata migliore, e con un diagonale sorprende un non impeccabile Kebbah.
Il gol del 3-1 è una mazzata micidiale sul morale dei biancorossi, i quali tentano comunque una reazione d'orgoglio che però non va oltre una quantità industriale di traversoni alti implacabilmente neutralizzati dallo statuario Diagnè di oggi.

Tuttavia i ragazzi di Farina riescono per lo meno a ridurre ancora le distanze con Morra, che al 83' approfitta di un rimpallo tra Manzari e Daniele e supera Leuci con un tiro sul primo palo rendendo così un po meno amara la prima sconfitta del Barletta in campionato.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
3 Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia del match
7 Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Ultimo impegno interno dei biancorossi che si giocano le ultime chances per evitare la retrocessione
Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Per i biancorossi adesso la permanenza in D è davvero difficile
Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Situazione sempre più complicata per i biancorossi in piena zona rossa
Verso Martina-Barletta, Ciullo: «Servono aggressività e sacrificio, proviamoci» Verso Martina-Barletta, Ciullo: «Servono aggressività e sacrificio, proviamoci» Le parole del tecnico biancorosso
Martina-Barletta: dalle gioie del 2022 alla quasi rassegnazione di oggi Martina-Barletta: dalle gioie del 2022 alla quasi rassegnazione di oggi Biancorossi attesi da una sfida dai grandi ricordi ma dal pronostico quasi chiuso
1 Barletta-Casarano 0-0: se questa è voglia di salvarsi… - FOTO Barletta-Casarano 0-0: se questa è voglia di salvarsi… - FOTO Ennesima prestazione insulsa dei biancorossi che a questo punto meritano l’Eccellenza
L'Asd Barletta 1922 diventa Società sportiva dilettantistica L'Asd Barletta 1922 diventa Società sportiva dilettantistica Cambio di denominazione per il club biancorosso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.