Coro Il Gabbiano
Coro Il Gabbiano
Eventi

Il coro polifonico il "Gabbiano" in concerto con il coro ligure di Patrizia Merciari

Appuntamento questa sera alle 20.30 nella chiesa di San Michele

Il Coro polifonico il Gabbiano di Barletta, Gruppo Corale giunto al 40mo anno di attività, nell'ambito della sua attività didattica e concertistica non è nuovo nella promozione e realizzazione di gemellaggi musicali Corali di tipo sia internazionale che nazionale. In questo ambito si colloca il concerto con il coro ligure diretto da Patrizia Merciari organizzato in collaborazione con il Comitato Feste Patronali "Barletta Civitas Mariae" il 27 aprile p.v. presso la chiesa di San Michele in via Cialdini, 58 a Barletta, con inizio alle 20.30.

Gruppi corali differenti per esperienza, repertorio, vocalità, numero di componenti e tradizione musicale, si confrontano, affiancano e concludendo il concerto in osmosi musicale, trasmettono a se stessi ed al pubblico presente: emozioni, stimoli positivi e la bellezza dello stare insieme, condividendo una piacevolissima serata culturale, testimonianza di pace e di crescita civile.
Il repertorio gradevolissimo e molto interessante, sarà gradito sicuramente da tutti. Sono occasioni uniche ed irripetibili da non lasciarsi sfuggire.

L'ensemble femminile ANIMI MOTUS nasce nel 2016 ed e' diretto dalla maestra Patrizia MERCIARI. Gruppo sin da subito molto unito, frizzante e pieno di energie.

Il nome ANIMI MOTUS significa " commozione, sentimento, passione" ciò che ogni corista prova e vuol far vivere al pubblico. L'ensemble propone un programma di musica polifonica di generi diversi, a cappella appartenente a varie epoche e spaziando dalla musica medievale a quella contemporanea. Ha partecipato a diversi festival, concerti in varie regioni italiane.

Il Coro pop, voci miste, IncantArte e' nato nel 2012 dall'iniziativa della docente Patrizia Merciari, direttore di diverse corali vincitrici di concorsi nazionali. Ha la sua sede in Sestri Levante (GE).
La scelta del nome IncantArte può avere molteplici significati: Incantare con l'arte, il canto è un'arte, incantati dall'arte ...
Accanto al desiderio di fare musica con impegno e passione in un'atmosfera allegra, IncantArte si propone di rivisitare, attraverso nuove chiavi di lettura brani celebri di musica leggera italiana ed internazionale, esaltandone l'originalità dei motivi e la ricchezza dell'armonia. Ha partecipato al Festival Corale Nazionale "Castelli Incantati" di Roma, al Festival Internazionale Alta Val Pusteria (Dobbiaco, Brunico, Castel Monguelfo), alla rassegna Symphonia presso Teatro Comunale degli Antei di Pratovecchio (Ar), al Festival di Salerno, Festival We are singing Adriatic in Croazia e Slovenia, Festival di Praga. Nel 2023 ha partecipato al Festival Internazionale di cori a Lloret de mar, Spagna ed è stato coro per l'apertura del Festival Internazionale JUBIL MUSIC presso il teatro Ariston di Sanremo (IM). Si è esibito in diverse pièce teatrali e concerti in varie città italiane.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Alex Britti a Barletta: il concerto è spostato al 7 settembre Alex Britti a Barletta: il concerto è spostato al 7 settembre Nuova data per lo show
1 Cannito: «RDS Summer Festival, un grande successo» Cannito: «RDS Summer Festival, un grande successo» 19mila i presenti che hanno ballato e cantato con gli artisti più forti del momento
RDS summer festival Barletta, musica e non solo: disagi nell'accesso al fossato RDS summer festival Barletta, musica e non solo: disagi nell'accesso al fossato Le lamentele dei barlettani "file chilometriche per entrare e nessun piano della sicurezza"
RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai Cresce l'attesa per il 5 e il 6 luglio
Torna a Barletta l'RDS Summer Festival, appuntamento il 5 e 6 luglio: Achille Lauro tra gli ospiti Torna a Barletta l'RDS Summer Festival, appuntamento il 5 e 6 luglio: Achille Lauro tra gli ospiti Anna Pettinelli alla conduzione, l'annuncio del sindaco
Gigi D'Alessio a Barletta con una nuova data Gigi D'Alessio a Barletta con una nuova data Si esibirà nel fossato del Castello il 17 e il 19 luglio
Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Appuntamento giovedì 22 agosto per l'evento organizzato da PDL Comunicazione
1 Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Intervengono Gennaro Rociola e Antonello Damato (Lista Emiliano Sindaco di Puglia)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.