Cantiere
Cantiere
Politica

Urbanizzazione nella 167, il centrodestra condanna i gravi ritardi

Interrogazione urgente al sindaco: «Chiarezza sulla gara d’appalto»

«Che la nuova 167 rappresentasse oramai il fallimento politico del centro sinistra di questi anni è cosa ben nota all'intera città e alla stessa classe politica, anche all'amministrazione attuale che non riesce in alcun modo a dare risposte serie e concrete alla situazione che vede ancora l'intera zona isolata dal resto della città con gravi disagi per le numerose famiglie che oramai ci vivono da diverso tempo». A scrivere sono i gruppi consiliari di centrodestra di Barletta.

«Tra le questione che ancora oggi non trovano una risposta concreta da parte dell'Amministrazione comunale vi è la vicenda della gara d'appalto per le opere di urbanizzazione primaria nella nuova 167, bandita con grave ritardo e colpa dall'amministrazione Maffei nel ottobre del 2011, oggi a distanza di tre anni la stessa gara non vede ancora una sua conclusione. L'unica cosa certa è che nel gennaio di quest'anno è stata fatta una aggiudicazione provvisoria alla prima ditta classificata ma a distanza di 10 mesi tarda a venire l'aggiudicazione definitiva della stessa con grave ritardo visto che, di norma, tra l'aggiudicazione provvisoria e quella definitiva trascorrono massimo 90 giorni. Come mai questo grave ritardo a discapito dei cittadini? Quali le motivazioni ?

Come forze politiche di opposizione poniamo questi ed altri quesiti in una interrogazione urgente al Sindaco affinché le procedure di gara a norma delle leggi vigenti in materia di Lavori Pubblici si concludano in tempi celeri. Inoltre, riveste carattere di importanza e chiarezza per i cittadini come anche di trasparenza amministrativa, conoscere quali sono stati i pareri degli Enti pubblici preposti al rilascio delle autorizzazioni, interpellati dal Comune di Barletta, in merito alla progettazione delle opere previste dalla ditta prima classificata. Non possiamo più aspettare! Un altro inverno è arrivato, il pagamento delle Tasse anche, ma la gente in cambio non ha quei servizi necessari per una degna vivibilità».
  • Zona 167
  • Centro-destra
  • Appalto
Altri contenuti a tema
La magia del Natale invade la zona 167 La magia del Natale invade la zona 167 Al via in piazzetta Borsellino gli eventi promossi dagli esecenti della zona
1 FDI-Lega-Noi Moderati: «Forza sindaco! Continuiamo a cambiare Barletta» FDI-Lega-Noi Moderati: «Forza sindaco! Continuiamo a cambiare Barletta» L'invito delle forze politiche al primo cittadino a ritirare le dimissioni
Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Il sindaco: «Problema complesso da affrontare con le famiglie
1 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Sparati fuochi d'artificio ed esplosi petardi
5 Centrodestra, «fiducia piena nel sindaco Cannito». Riunione a Roma Centrodestra, «fiducia piena nel sindaco Cannito». Riunione a Roma «In corso il confronto per completare la giunta e rilanciare attività amministrativa
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.