Villa Bonelli Bar.S.A.
Villa Bonelli Bar.S.A.
La città

Qualcuno si ricordò di villa Bonelli

Dopo 48 ore dalla lettera di Angelo Maldari, la Bar.S.A. ripulisce i calcinacci. «Tra i rifiuti ci sono marmi e capitelli storici»

Eppur si muove. Sono trascorse appena 48 ore dalla lettera pubblicata sulle pagine di Barlettalife nella quale Angelo Maldari, dirigente provinciale della Giovane Italia Bat, invocava l'attenzione del sindaco Maffei sullo stato di degrado in cui versa da anni lo storico palazzo di villa Bonelli. Ieri mattina infatti - documenta Maldari con fotografie e un'ulteriore lettera aperta alla stampa e alla cittadinanza- operatori della Bar.S.A. si sono recati sul luogo per ripulire calcinacci e sporcizia.

«Tra i rifiuti ci sono anche marmi e capitelli storici» scrive Maldari comprovando le sue parole con alcuni scatti, e continua scrivendo che nonostante l'intervento di ieri mattina «permangono ancora i rifiuti e la sporcizia varia». Insomma, qualcosa ha iniziato a muoversi ma il vero lavoro di riqualificazione del palazzo è ancora lungi da qualsiasi attuazione.

A breve lo stesso Maldari si recherà nel perimetro della villa per un sopralluogo diretto accompagnato dai dirigenti comunali Mastrorillo e Longano, per documentarne lo "stato di salute" e per valutare un più concreto "salvataggio" del palazzo e delle sue componenti storiche da parte dell'amministrazione comunale.
5 fotoVilla Bonelli, interviene la Bar.S.A.
Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.
  • Bar.S.A.
  • Degrado
  • Lettera aperta
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.