Nichi Vendola
Nichi Vendola
Politica

Nichi Vendola è riconfermato presidente della Regione Puglia

Tre i probabili eletti barlettani

Nichi Vendola è stato rieletto presidente della Regione Puglia con il 49% dei consensi. Rocco Palese (candidato del PdL) si è attestato vicinissimo al 42%. La Poli Bortone, terza incomoda di lusso, ha ottenuto l'8,6%. Solo 0,3% per il barlettano Michele Rizzi.

In Puglia hanno votato 2.244.972 pugliesi su 3.553.587 aventi diritto (percentuale del 63,2%). A Bari ha votato il 63,3%, a Brindisi il 65,6%, nella Bat il 64,1%, a Lecce il 65,4%, a Taranto il 61,7%, a Foggia il 59,1%.

Praticamente ultimati gli scrutini. Nello Speciale elezioni regionali 2010 potete consultare i dati ufficiali provenienti da Barletta, dalla Bat e dalla Regione con le rilevazioni sui candidati al consiglio regionale.

Dati alla mano, sono otto i partiti che superano la soglia del 4%: Popolo della Libertà, Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Italia dei Valori, La Puglia prima di tutto, Udc, La Puglia per Vendola ed I Pugliesi.

Per quanto riguarda i candidati al consiglio regionale nella Bat, in attesa di districarsi nei meandri degli scarti, appare certa la presenza in consiglio regionale di Nino Marmo e Giovanni Alfarano del Pdl e Ruggiero Mennea del Pd. In odore di elezione anche Pina Marmo (lista del presidente Vendola) e Franco Pastore (Sinistra e Libertà). In bilico la posizione di Carlo Laurora (Udc). Sembra si stia invertendo il trend che vedeva i candidati barlettani meno eletti rispetto ai loro pari tranesi ed andriesi.
  • Elezioni regionali 2010
  • Nichi Vendola
Altri contenuti a tema
L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto Ricoverato a Roma non è in pericolo di vita
Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Intervista al candidato di Noi a sinistra per la Puglia
Nomi noti fanno un appello al voto per Corcella Nomi noti fanno un appello al voto per Corcella Il rappresentante della Cgil di Barletta corre per le regionali
"Le piste di Pietro", realizzare nuove piste con le scarpe usate "Le piste di Pietro", realizzare nuove piste con le scarpe usate Ruggiero Mennea scrive a Comune, Provincia e Regione
Michele Emiliano a Barletta per le Primarie di domenica prossima Michele Emiliano a Barletta per le Primarie di domenica prossima «Se volete qualcosa che assomigli al passato, non votate per me»
Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Vendola: «Barletta abilissima nel guidare la difficile macchina sanitaria»
Forum della Salute: nella Bat lo sport incontra la sanità Forum della Salute: nella Bat lo sport incontra la sanità Caracciolo: «Promozione di stili di vita corretti»
Diffida su discariche "tal quale" per evitare "percolato in falda e immissione biogas" Diffida su discariche "tal quale" per evitare "percolato in falda e immissione biogas" Il Movimento Rifiuti zero vuole che la discarica di Trani resti chiusa
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.