Michele Emiliano presenta le sue Primarie a Barletta
Michele Emiliano presenta le sue Primarie a Barletta
Politica

Michele Emiliano a Barletta per le Primarie di domenica prossima

«Se volete qualcosa che assomigli al passato, non votate per me»

Grande partecipazione per l'incontro di campagna elettorale di Michele Emiliano, ieri sera, inaugurando la sua sede elettorale barlettana in piazza Caduti. Domenica prossima si terranno, infatti, le consultazioni primarie del centrosinistra, per decidere il candidato della coalizione progressista per le elezioni vere e proprie della prossima primavera.

L'attuale segretario regionale del Partito Democratico, Emiliano appunto, ha un vantaggio secondo i sondaggi e le generali previsioni nei confronti degli altri competitor. Del resto il ruolo di primo piano dell'ex sindaco di Bari, gli ha consentito di preparare il terreno già molto tempo prima. Una platea piuttosto 'colorata', politicamente parlando, cioè con personaggi dalle diverse storie politiche, ha accolto il candidato. L'appuntamento barlettano è stato introdotto dagli interventi del segretario cittadino del PD, Franco Ferrara, e del segretario provinciale Agostino Cafagna. Ad accoglierlo anche la vice-segretario regionale, Assuntela Messina.

«Se vinco sia le elezioni Primarie, sia le Secondarie, questa Regione la rivolto come un calzino» ha affermato Emiliano, sottolineando più volte la discontinuità con il passato, alludendo alle amministrazioni Vendola: «Abbiamo [il centrosinistra ndr] governato per dieci anni la Puglia senza un programma – ha rincarato la dose – ma solo con il carisma». «Se volete qualcosa – ancora - che assomigli al passato, non votate me». Fiducioso sia sulla vittoria domenica, che dovrà certamente fare i conti con il numero dei cittadini che si vorranno recare ai seggi, sia nella vittoria delle elezioni vere e proprie della coalizione progressista, anche nella Bat. Da lunedì si dovrà fare squadra con gli altri, questo è il bello – e il brutto – delle Primarie, che già avviarono la cosiddetta "Primavera pugliese" nel 2005 con l'elezione di Vendola.

La settimana prossima si dovrebbero conoscere i nomi dei candidati al Consiglio regionale, anche barlettani, di cui circolano già diverse voci, ma a giudicare dall'ampio ventaglio di nomi presenti ieri sera, Emiliano dovrebbe vincere a man bassa nella Bat.
10 fotoMichele Emiliano presenta le sue Primarie a Barletta
Michele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a BarlettaMichele Emiliano presenta le sue Primarie a Barletta
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Nichi Vendola
  • Partito Democratico
  • Centro-sinistra
  • Michele Emiliano
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia» Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia» «Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo»
Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» «Il fattore umano deve essere un elemento imprescindibile di ogni processo trasformativo»
Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Le parole della senatrice Assuntela Messina: «Attenzione e fiducia sempre maggiore della comunità democratica all’impegno delle donne»
Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» La nota della segreteria cittadina
32 Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD La segretaria cittadina: «Molto grave che si tenti di sovvertire il responso di uno dei massimi organi di regolamentazione del partito»
Omicidio Tupputi, le parole di Michele Emiliano Omicidio Tupputi, le parole di Michele Emiliano Ha espresso cordoglio alla famiglia: necessità di ampliare organico delle forze dell'ordine
7 Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» «Cannito probabilmente non ricorda che è stato lui l’artefice di questa situazione»
Fine dello stato di emergenza, Emiliano: «Non vuol dire fine della pandemia» Fine dello stato di emergenza, Emiliano: «Non vuol dire fine della pandemia» Le parole del governatore pugliese
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.