Marò pugliesi
Marò pugliesi
Cronaca

La foto dei due marò venga esposta su tutti gli edifici pubblici

L'appello di Piazzolla, Comitangelo, Antonucci, Damiani, Delprete. «La nostra vuole essere un'iniziativa non di parte ma aperta a tutti»

Ci sembra doveroso testimoniare la necessità che le Istituzioni e i nostri concittadini esprimano la vicinanza a due persone, nostri militari, che lontano dalla Patria stavano svolgendo il loro lavoro nel quadro di una campagna contro la pirateria che coinvolge anche altri Paesi.
Oltre al lavoro del Governo, che si sta muovendo attivando i canali diplomatici, occorre mettere in campo una grande mobilitazione dell'opinione pubblica. Un appello invito al Sindaco di Barletta, al Presidente della Provincia Ventola e al Presidente della Regione Vendola affinché espongano sugli edifici pubblici istituzionali lo striscione con una grande foto di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone con l'appello 'Salviamo i nostri marò'.

La nostra vuole essere un'iniziativa non di parte ma aperta a tutti quelli che hanno a cuore la sorte dei due marò. Un'iniziativa rivolta alla politica, alle istituzioni e alle forze sociali. Ci piacerebbe che si mettesse in moto un movimento di opinione che c'è stato per Rossana Urru la cooperante italiana sarda rapita il 22 ottobre scorso e rilasciata in queste ore. Oggi, a maggiore ragione c'è bisogno della vicinanza e della solidarietà di tutti gli italiani. Vicinanza e solidarietà che possono essere testimoniate in qualsiasi modo, pertanto lanciamo un appello a tutti quanti hanno a cuore la sorte dei nostri due "Marò" chiedendo di unirsi al nostro appello.

Piazzolla, Comitangelo, Antonucci, Damiani, Delprete
  • Appello
  • Guerra
Altri contenuti a tema
La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre «Invitiamo tutte e tutti ad essere presenti, portando in piazza segni e simboli di pace»
"Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta "Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta Rizzi: «Occorre partire da tutti coloro che hanno a cuore i destini del popolo palestinese»
Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Il comunicato stampa del segretario provinciale
1 Domenica 17 luglio, una bandiera ucraina sulla facciata del Municipio Domenica 17 luglio, una bandiera ucraina sulla facciata del Municipio Il Sindaco Cosimo Cannito incontrerà una delegazione di profughi ucraini
Guerra in Ucraina: partito dalla Puglia il primo team sanitario di valutazione Guerra in Ucraina: partito dalla Puglia il primo team sanitario di valutazione Il loro compito è quello di stabilire le priorità d’imbarco di pazienti
A Barletta la manifestazione Pro-Ucraina, presso la Chiesa di Sant’Antonio A Barletta la manifestazione Pro-Ucraina, presso la Chiesa di Sant’Antonio Continua la raccolta di alimentari a Barletta, Molfetta, Terlizzi
Anpi Barletta e Bat: un tavolo di confronto sulla guerra Anpi Barletta e Bat: un tavolo di confronto sulla guerra «Perché è una guerra “complessa” quella attuale» dice il professor Villani e Pappalardo, vicepresidente dell’Anpi nazionale
In Puglia, borse di studio per studenti ucraini In Puglia, borse di studio per studenti ucraini «Si tratta di un intervento straordinario che prova a restituire ai tantissimi giovani una speranza di futuro»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.