Mobilitazione per l'Ucraina
Mobilitazione per l'Ucraina
Attualità

Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“

Il comunicato stampa del segretario provinciale

"Siamo ad un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina che ha già creato migliaia di vittime e distruzione.
Un guerra folle voluta da Putin, in un'ottica di scontro imperialista con il campo della Nato che sostiene il presidente ucraino Zelensky."

È ciò che scrive Michele Rizzi, segretario provinciale di Sinistra Italiana che continua:" Ricordando che c'è un aggressore, la Russia ed un aggredito, l'Ucraina, riteniamo che questa guerra debba essere fermata. Per gli interessi di governi e di potenze mondiali, non deve subirne le conseguenze nefaste il popolo ucraino a cui va tutto il nostro appoggio.

Come riteniamo che l'invio di armi e di finanziamenti a cui partecipa anche il governo italiano, a cui si sono opposti i nostri parlamentari votando contro, non vada in direzione della ricerca di una pace giusta ma altresì in direzione di una escalation del conflitto.

Serve invece una iniziativa diplomatica che porti in primis al cessate il fuoco e poi alla ricerca di un accordo tra le parti che porti alla cessazione di questa orrenda guerra.
Se si cerca la pace bisogna lavorare per la pace."
  • Michele Rizzi
  • Guerra
  • pace
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
No all'autonomia differenziata, iniziativa di Sinistra Italiana No all'autonomia differenziata, iniziativa di Sinistra Italiana Appuntamento alle 18 presso la Sala Athenaeum
1 «Per un Primo maggio di nuove lotte per nuovi diritti» «Per un Primo maggio di nuove lotte per nuovi diritti» La nota di Michele Rizzi, segretario provinciale di Sinistra italiana
"Promossa! Per la scuola che vogliamo", la proposta di Sinistra Italiana "Promossa! Per la scuola che vogliamo", la proposta di Sinistra Italiana Appuntamento alle 18 presso la sala Athenaeum
21 Lavorarono in periodo Covid con contratti precari, adesso sono senza lavoro Lavorarono in periodo Covid con contratti precari, adesso sono senza lavoro L'opinione di Michele Rizzi (Sinistra Italiana): «La crisi sanitaria della Regione Puglia non deve essere pagata dai lavoratori»
1 Una delegazione della Bat alla manifestazione di Cutro Una delegazione della Bat alla manifestazione di Cutro Il messaggio di Michele Rizzi, segretario provinciale Sinistra italiana
«Otto marzo giorno di lotta, non di festa» «Otto marzo giorno di lotta, non di festa» La nota di Sinistra Italiana
Strage migranti a Cutro, interviene Sinistra Italiana Bat Strage migranti a Cutro, interviene Sinistra Italiana Bat "Nessuna persona deve essere ritenuta illegale"
Sinistra Italiana, Michele Rizzi nuovo coordinatore provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi nuovo coordinatore provinciale Sabato scorso a Barletta l'assemblea degli iscritti
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.