Barletta-Spinazzola
Barletta-Spinazzola
Politica

Damiani: «La linea ferroviaria Barletta Spinazzola va considerata nella sua interezza e non divisa in due»

Il senatore di Forza Italia ha presentato un ordine del giorno al governo

In merito a un tema del quale si è sempre fatto portavoce in sede nazionale, raccogliendo le istanze dei territori, il senatore di Forza Italia Dario Damiani fa sapere di aver proposto, in sede di conversione del decreto legge del 16 giugno 2022 n. 68 su "Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile" un ordine del giorno che impegna il Governo "a valutare l'opportunità di adottare iniziative al fine di procedere alla elettrificazione della tratta ferroviaria Canosa di Puglia - Minervino Murge e Minervino Murge - Spinazzola, in aggiunta alla tratta Barletta - Canosa di Puglia".

Tale ordine del giorno fa seguito al precedente di sua iniziativa già approvato nei mesi scorsi con il decreto Sblocca cantieri. In questi giorni le comunità di Minervino Murge e Spinazzola sono tornate a farsi sentire sui tavoli istituzionali per chiedere che venga affrontata la questione della elettrificazione della tratta ferroviaria Canosa di Puglia Spinazzola, mentre la Regione Puglia discute del Piano dei trasporti.

«La linea ferroviaria Barletta Spinazzola va considerata necessariamente nella sua interezza e non divisa in due come accade adesso con l'elettrificazione solo fino a Canosa. E questo per ragioni storiche, nonché di tutela e sviluppo delle aree interne sempre penalizzate dalle infrastrutture. Ho, pertanto, presentato un ordine del giorno al Governo in merito». Inoltre, il parlamentare azzurro anticipa che nelle prossime settimane verrà concordata un'apposita iniziativa in sede nazionale sulla questione.
  • Dario Damiani
  • Barletta-Spinazzola
Altri contenuti a tema
1 Damiani: «Auguri di buon lavoro alla nuova giunta comunale» Damiani: «Auguri di buon lavoro alla nuova giunta comunale» Il senatore di Forza Italia ringrazia Antonella Crescente
16 Una nuova autoscala di 32 metri per i Vigili del Fuoco Una nuova autoscala di 32 metri per i Vigili del Fuoco Damiani: «Primo passo verso la soluzione di tante altre questioni ancora in sospeso»
Sicurezza, Damiani: «Bene potenziamento organico agenti Bat» Sicurezza, Damiani: «Bene potenziamento organico agenti Bat» La nota del senatore di Forza Italia
Legge di bilancio, il commento del senatore Damiani Legge di bilancio, il commento del senatore Damiani «Abbiamo fatto il massimo con tempi e risorse»
Istat, Damiani: «Ritrovata fiducia consumatori e imprese, governo dà garanzie stabilità» Istat, Damiani: «Ritrovata fiducia consumatori e imprese, governo dà garanzie stabilità» Le dichiarazioni del senatore barlettano, capogruppo in Commissione bilancio
Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato «Il momento economico purtroppo ancora critico ci impone di agire con celerità. Lavorerò con il massimo impegno»
Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Nel programma di centrodestra, i punti chiave per Forza Italia
1 Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Ieri l'incontro con Beatrice di Borbone
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.