"Cassandro" di Barletta sport e prevenzione
Scuola e Lavoro

Al "Cassandro" di Barletta sport e prevenzione

L'evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Puglia in compartecipazione con la Nelly Volley

L' ITC "Cassandro" si colora di rosa per la settimana della prevenzione. Presenti personalità di spicco come Antonio Damato, ex-arbitro di Serie A, e Ferdinando "Fefé" De Giorgi, atleta ed ora allenatore della nazionale maschile italiana di pallavolo.

In un evento ricco di spunti e di messaggi profondi e positivi, presieduto dal Dirigente Scolastico dell'ITER "Fermi Cassandro Nervi", si sono alternati alla parola personalità importanti di Barletta e della Puglia intera.
Ad aprire i discorsi è stato Gennaro Gadaleta-Caldarola (Direttore UN.O.C. Oncologia Medica del Dimiccoli), che ha spiegato i legami tra sport e salute dal punto di vista eminentemente medico. Poi è toccato a Fefé De Giorgi, nativo di Squinzano e vero e proprio mattatore della manifestazione, che con aneddoti, lezioni, insegnamenti teorici e pratici e, soprattutto, una profonda conoscenza dello sport, sia dal punto pratico, che da quello umano, ha catalizzato l'attenzione del pubblico. Infine la parola è passata ad Antonio Damato, ex-arbitro di Serie A, che ha sottolineato quale sia il modo migliore per mantenere alta l'attenzione e fare della propria passione un lavoro a livello mondiale.

Oltre a loro, però, hanno dato la loro testimonianza anche Pietro Spera, che fa parte dell'Associazione Italiana Donatori Organi ed è stato un donatore di midollo osseo, e Michele Chiariello, che con la sua forza di animo ha esposto la sua esperienza di malato di sclerosi multipla, ma anche di persona che non ha mollato e ha deciso di combattere contro il fato beffardo.
14 foto"CASSANDRO" PER SPORT E PREVENZIONE
db bb b d bd ea c fb JPGda ee cbe cda e d e bf JPGfead e b df bf db e JPGa aa f b a da d fff c JPGe ff e d b da e b JPGb d b e aa a cc e JPGe a f f ad d a a JPGc ad e b b b ae af JPGb c d c d bfa da JPGd fbc eb f c e JPGb fb b e ca ff ad fbdf b b JPGc b e a ef e aa JPGd c a f e d bd ced c c JPGd a f e a d caadc JPG
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
«Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano «Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano Alfredo ha incontrato i ragazzi dell’istituto tecnico Cassandro-Fermi-Nervi
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.