Parcheggio
Parcheggio
La città

Stagione estiva 2026: le novità per le soste a pagamento a Barletta

I dettagli con le tariffe in vigore dall'8 giugno

In occasione dell'avvio della stagione estiva l'Ufficio Traffico ha emesso una Ordinanza con la quale è istituita la sosta a pagamento sulle litoranee di Levante e di Ponente. In particolare, a decorrere dall'8 giugno fino al 30 settembre, è istituita la sosta a pagamento nei giorni feriali e festivi dalle ore 9,00 alle ore 24,00 con esazione del pedaggio mediante parcometri o abbonamento sulle seguenti strade:
  • Via degli Ammiragli Casardi (lato Ipercoop – da rotatoria a Viale Regina Elena);
  • Viale Regina Elena (lato pizzerie - da via Ammiragli Casardi a fronte Molo Levante);
  • Viale Regina Elena (lato mare – da Molo Levante a fine marciapiede fronte "La Terrazza");
  • Via Misericordia (lato fabbrica - da v.Regina Elena a via Trani);
  • Via delle Salinelle (lato mare – da via Dicuonzo a Lido Mennea);
  • Via delle Salinelle (lato mare – da Lido Mennea a Lido Massawa):
  • Via delle Salinelle (lato spartitraffico – da Lido Massawa a Lido Mennea);
  • Via delle Salinelle (lato spartitraffico – da Lido Mennea a Via L. Dicuonzo);
  • Strada delle Salinelle Area 8 – c/o fronte Lido Mennea;
  • Lungomare Pietro Paolo Mennea (tratto da "Parco Mennea presso Via S.Samuele a fine tratto stradale c/o via Cafiero);
  • -Area posta fuori carreggiata che trovasi su Litoranea di Ponente immediatamente dopo la rotatoria di via L.Dicuonzo.
Per usufruire della sosta l'utente dovrà corrispondere le seguenti tariffe:
  • 30 minuti - euro 0,50;
  • 60 minuti - euro 1.00;
  • Sosta mattinata (9,00-14,00) - euro 2,00;
  • Sosta pomeridiana (14,01-24,00) – euro 2,00;
  • Sosta giornaliera (9,00-24,00) – euro 3,00;
  • Grattone, validità 30 giorni – euro 33,00
Le modalità di corresponsione delle tariffe sono regolate con la acquisizione di un tagliando presso gli appositi parcometri installati sulle predette strade o di un abbonamento mensile da acquistare presso gli Uffici distaccati della Società Bar.S.A., siti in Via Municipio (Ex Comando Polizia Locale), o attraverso "APP Dedicate".

Non sono validi i grattini. L'utente dovrà esporre il ticket di pagamento sul cruscotto del veicolo in modo che sia ben chiaro e visibile agli addetti al controllo.

Sono esonerati dal pagamento i veicoli a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria in possesso dell'apposito contrassegno; i veicoli elettrici ed ibridi anch'essi dotati di contrassegno rilasciato dall'Ufficio Traffico; i veicoli delle Forze dell'Ordine.
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo parcheggio nella stazione di Barletta Inaugurato il nuovo parcheggio nella stazione di Barletta Ingresso da via Monfalcone, aperto 24 ore su 24, previsto anche il servizio “kiss & ride”
Potenziamento parcheggi a Barletta, a breve 96 posti auto nell'area della stazione centrale Potenziamento parcheggi a Barletta, a breve 96 posti auto nell'area della stazione centrale Interventi in tutti i quartieri
Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» La nota del consigliere comunale
Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» La nota di Michele Napolitano
1 Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Ripresi i lavori nell’area dell’ex deposito ferroviario
Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Le indicazioni dell'ufficio traffico
8 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Conclusione prevista per il 31 marzo 2027
3 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta La nota di palazzo di città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.