Terremoto
Terremoto
Cronaca

Forte terremoto in Calabria. Scossa avvertita anche a Barletta

L'evento sismico, di magnitudo 6.2, ha come epicentro la costa tirrenica calabra

Istanti di apprensione in tutto il Sud Italia a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 avente come epicentro il versante tirrenico della Calabria, con scossa che è stata avvertita alle ore 00:12 circa, oltre che nelle zone interessate dal movimenti tellurico, anche in Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia (compresa Barletta), Grecia, Albania e Croazia.

L'epicentro del sisma è stato individuato a largo della costa tirrenica cosentina, e per la precisione a largo di Amantea, ad una profondità di circa 250 km.

Al momento non vi sarebbero danni a cose o persone.


Seguiranno eventuali aggiornamenti.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.