Turismo a Barletta
Turismo a Barletta

Info point turistico chiuso: «Barletta non può permetterselo»

La nota dell'associazione Barletta Ricettiva: «Aprire l'ufficio nei giorni festivi e nei fine settimana»

«Ecco come si presenta questa mattina, sabato 23 ottobre 2021 (e oramai tutti i weekend a partire dal 1° ottobre 2021), l'info point turistico di Barletta». Lo scriveva ieri il presidente dell'associazione Barletta Ricettiva, Raffaele Rizzi.

«Constatiamo con sommo rammarico - prosegue - la chiusura del punto turistico della città di Barletta, proprio in un momento così delicato e di ripartenza del settore turistico. Le nostre strutture sono piene e lo saranno per il ponte di Ognissanti. Una città intenta a sviluppare la propria vocazione turistica e che vede in questo settore una fonte importante dell'economia locale (bed and breakfast, ristoranti, bar, musei, etc.), non può permettersi di avere un Ufficio IAT chiuso, soprattutto nei giorni festivi e nei fine settimana. Proprio ora che la gente ha cominciato a viaggiare. Non da meno ricordiamo la chiusura di tale ufficio in date importanti e dal grande afflusso turistico.

Nella città limitrofe, invece, gli stessi uffici risultano regolarmente aperti, tutti i giorni. Auspichiamo che le autorità comunali possano ascoltare il nostro appello a rivedere gli orari di apertura dell'Ufficio IAT, rendendolo disponibile nei giorni festivi e nei fine settimana ai turisti desiderosi di visitare la nostra amata città».
  • turismo
Altri contenuti a tema
Barbie diventa di nuovo influencer negli scatti a Barletta Barbie diventa di nuovo influencer negli scatti a Barletta Nuova tappa del tour "Barbie in town" di Gabriele del Buono e Pietro Milella: la città tra storia, architettura, mare e sapori vista dagli occhi di Barbie
A Barletta le riprese Rai di "Paesi che vai" A Barletta le riprese Rai di "Paesi che vai" L'ordinanza dell'Ufficio tecnico del traffico
Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» L'analisi di Landriscina (Confesercenti Bat): «Di recente la Puglia ha assunto un ruolo turistico importante»
Puglia, eccellenza: vince il premio destinazione turistica dell’anno Puglia, eccellenza: vince il premio destinazione turistica dell’anno Evento in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo
I turisti pugliesi spendono meno degli altri per le vacanze estive I turisti pugliesi spendono meno degli altri per le vacanze estive L'analisi realizzata da Coldiretti Puglia
Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Rizzi (Barletta Ricettiva): «Episodi che danneggiano il nome della città»
39 Turismo ecclesiastico a Barletta? «Tanti turisti delusi» Turismo ecclesiastico a Barletta? «Tanti turisti delusi» L'associazione Barletta Ricettiva si rivolge al Vescovo: «Trovano spesso le chiese chiuse, orari di apertura e chiusura poco chiari»
La Puglia meta preferita per chi sceglie di lavorare da remoto in smart La Puglia meta preferita per chi sceglie di lavorare da remoto in smart La provincia di Brindisi al primo posto secondo il report 2021
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.