Calcio, Barletta-Lupa Roma 0-2. <span>Foto Giuseppe Savino</span>
Calcio, Barletta-Lupa Roma 0-2. Foto Giuseppe Savino
Calcio

Calcio, le pagelle di Barletta-Lupa Roma 0-2

Male Danti e Branzani, gran partita per Venitucci

Dopo undici risultati utili consecutivi, si ferma contro la Lupa Roma la splendida cavalcata del Barletta. Nonostante una buona partenza e alcune occasioni da gol che avrebbero potuto mettere sui giusti binari la partita, i biancorossi passano in svantaggio a metà primo tempo e accusano il contraccolpo psicologico. La rete di Raffaello sposta gli equilibri, con Liverani e compagni che perdono la giusta lucidità mentale e non riescono a ribaltare la situazione come nelle precedenti occasioni. Nel secondo tempo, oltre alla marcatura di Del Sorbo che chiude definitivamente i giochi, arrivano le espulsioni per capitan Radi e mister Sesia. Riviviamo le amare emozioni di Barletta-Lupa Roma attraverso le pagelle.

Liverani 5.5: Non mostra la solita sicurezza fra i pali, complice anche il periodo delicato della squadra. In occasione della prima rete messa a segno da Raffaello potrebbe fare qualcosa in più, mentre nulla può su quella di Del Sorbo.

Meola 6: Solito match corsa e polmoni per il terzino napoletano. Conferma il periodo di forma, offrendo continuità in fase di ripartenza e una certa sicurezza in fase difensiva sulla sua fascia di appartenenza.

Radi 5: Si lascia prendere dalla foga del momento e commette un'ingenuità che gli costa il secondo giallo. Nel complesso non disputa una gara al di sotto della sufficienza, ma a pesare sul suo giudizio complessivo c'è l'espulsione.

Stendardo 5.5: Dopo i turni di imbattibilità e le ottime prove offerte, l'ex Savoia non rende al meglio.

Cortellini 6: Spinge come al suo solito e si rende protagonista di una gara molto attenta ed equilibrata. Dalle sue parti non si passa e dai suoi piedi partono alcuni contropiedi interessanti, ma gli attaccanti biancorossi non riescono in nessun modo a rendersi pericolosi.

Legras 6: L'unico ad avere sin da subito le idee chiare. Fa girare la squadra, si propone e sfiora il gol a pochi minuti dalla fine con un gran tiro dalla distanza. Quando la palla passa dai suoi piedi la manovra cambia ritmo, ma non basta a far spostare gli equilibri.

Quadri 6: Partita diligente del regista biancorosso che orchestra la manovra nel migliore dei modi. Dopo un avvio non facile, prende in mano le redini del centrocampo biancorosso e prova a cambiare le sorti della gara.

Branzani 5.5: Ci mette tanto impegno, prova in ogni modo a dare il suo apporto alla squadra, ma non riesce ad inserirsi e a farsi notare in avanti. Male anche in fase di interdizione (dal 58' Ingretolli 5.5: Lento e macchinoso, non riesce a dare quel qualcosa in più all'undici di mister Sesia).

Venitucci 6.5 (IL MIGLIORE): Onnipresente, quando ne ha l'occasione parte palla al piede per far male la retroguardia avversaria e spesso ci riesce. Con la sua imprevedibilità è sempre pericoloso, però non è supportato a dovere dai suoi compagni di squadra.

Fall 5.5: Sciupa l'occasione del possibile vantaggio all'inizio del primo tempo. Con la sua fisicità e la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma per l'attuale capocannoniere biancorosso non c'è niente da fare (dal 76' Zammuto sv: Prende il posto di Radi al centro della difesa a pochi minuti dal termine).

Danti 5.5: Non entra appieno nel gioco del Barletta e quando i compagni provano a servirlo appare stranamente fuori fase. Un notevole passo indietro rispetto alle precedenti uscite (dal 71' Turchetta 6: Dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa ed entra col piglio giusto in campo).

Mister Sesia 6: Dall'impostazione della gara ai cambi in corso d'opera, l'allenatore biancorosso non sbaglia una mossa. Deve fare i conti con il momento delicato della squadra, che alla prima disattenzione è incapace di reagire e si scioglie come neve al sole. Le sue parole nel post-partita sono da brividi.

PAGELLE LUPA ROMA: Rossi 6.5; Frabotta 6, Conson 5.5 (66' Pasqualoni), Martorelli 6, Curcio 6; Capodaglio 6; Bariti 7 (90' Tulli), Margarita 6.5 (83' Faccini), Raffaello 6.5, Cerrai 6; Del Sorbo 6.5. All. Cucciari 6.5.
  • SS Barletta Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il muro Bellocci e il poco cinismo costano caro ai biancorossi. Ora sguardo al futuro
Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Dopo un primo tempo bello ed equilibrato, i biancorossi fanno loro la posta in palio grazie ai cambi di Paci e al "solito" Riccardo Lattanzio
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D L'imprenditore laziale risolleva il Barletta dalle macerie della stagione 2023/24 e sfiora il secondo triplete d'Eccellenza
Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Stagione 2023/24: il Barletta di Ginestra (e di Schelotto) resiste fino a novembre. Poi crolla tutto
Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli,  e la traumatica fine di un sogno Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli, e la traumatica fine di un sogno Il Barletta 2022/23 lotta per la Serie C fino al ko con il Brindisi. Poi il giocattolo si rompe
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.