Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Barletta contro l’Afragolese per riagganciare il treno play-off

Biancorossi a caccia di un successo dopo quattro gare, contro un avversario inedito ma ambizioso

È vero, quello tra Barletta e Afragolese è un confronto del tutto inedito, ma non per questo può essere considerato una sfida meno importante di altre, innanzitutto dal punto di vista della classifica, che vede i biancorossi avanti di due lunghezze rispetto ai rossoblu campani nella rincorsa a un possibile aggancio alle posizioni di vertice del girone H di Serie D. E poi, quando si parla di Barletta-Afragolese, nonostante l'assenza di precedenti tra le due squadre c'è anche da considerare un non trascurabile fattore amarcord, visto che sulla panchina della compagine dell'Hinterland napoletano siede quel Dino Bitetto che nella stagione 1997/98, a tre anni dal primo fallimento, grazie anche ai gol del bomber Ciccio Pascazio, trasse il Barletta fuori dalle sabbie mobili dell'Eccellenza pugliese.

L'Afragolese, come due settimane fa la Nocerina, giunge al Puttilli al termine di una settimana caratterizzata da polemiche, minacce di querela e silenzi stampa seguiti alla sconfitta di Brindisi e alle parole, non certo infarcite di tenerezza e romanticismo, volate tra le due dirigenze sugli spalti del "Fanuzzi".
Tutto questo - unito al fatto che l'Afragolese schiera Fabio Longo, l'attuale capocannoniere del girone con otto reti - rende questa sfida, se possibile, ancor più insidiosa per un Barletta in crescita, ma comunque reduce da quattro partite senza vittorie.

Inutile dire quindi, che riassaporare la gioia dei tre punti contro un avversario così ambizioso, costituirebbe per il Barletta un vero e proprio toccasana dal punto di vista delle ambizioni di classifica.
Per quanto riguarda gli altri incontri in programma per la decima giornata del girone H di Serie D, dopo la faticosa vittoria contro il Molfetta, ancora un impegno tra le mura amiche contro una pugliese per la capolista Cavese: al "Simonetta Lamberti" sarà infatti di scena il Bitonto, per quello che ha tutta l'aria di essere un altro turno di campionato favorevole agli "aquilotti".
Per quanto riguarda le immediate inseguitrici, c'è da segnalare l'insidiosa trasferta del Brindisi sul campo del pericolante ma grintoso Matera, ma soprattutto il derby del "Vito Curlo" tra un Fasano in cerca di riscatto dopo lo stop di Francavilla in Sinni, e un Casarano reduce dai tre complicatissimi pareggi con Afragolese, Matera e Barletta.

Non meno complicata si presenta inoltre la domenica del Nardò, impegnato al "Giovanni Paolo II" contro un Martina tanto sciupone in casa, quanto mortifero in trasferta.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, spicca sicuramente il derby del "Paolo Poli" tra un Molfetta in ripresa e un Gravina che in questa stagione non conosce ancora il significato della parola "vittoria".

E sarà derby anche a Pozzuoli, dove la Puteolana cercherà il primo sorriso stagionale contro l'indecifrabile Nocerina.
Completano il programma della decima giornata Team Altamura-Lavello e Gladiator-Francavilla in Sinni.

  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Derby alla Fidelis, Barletta sempre più giù Derby alla Fidelis, Barletta sempre più giù Al "Puttilli" finsce 1-2, non basta la rete di Ngom
Lutto per il Gruppo Erotico, curve vuote per Barletta-Fidelis Andria Lutto per il Gruppo Erotico, curve vuote per Barletta-Fidelis Andria Si è spento a 48 anni Pedro Digiorgio
Barletta-Fidelis Andria: la festa e l’angoscia Barletta-Fidelis Andria: la festa e l’angoscia Tra il gemellaggio tra le tifoserie e una classifica che piange, si gioca domani al Puttilli il derby della BAT
Barletta 1922, adesso è durissima Barletta 1922, adesso è durissima L’inquietante pari di Gravina sgretola le residue certezze di un’annata, comunque vada a finire, da dimenticare
Barletta, che beffa!  A Gravina finisce 2-2 Barletta, che beffa! A Gravina finisce 2-2 I biancorossi si fanno rimontare due reti in superiorità numerica.
Gravina-Barletta, ultimo treno Gravina-Barletta, ultimo treno Biancorossi al bivio decisivo di una stagione più sofferta che giocata
Barletta-Rotonda 1-1, il karma calcistico e una squadra alla deriva Barletta-Rotonda 1-1, il karma calcistico e una squadra alla deriva Squadra di Ciullo pesantemente contestata. Ora si rischia davvero grosso
Barletta ripreso dal Rotonda: la salvezza è lontana Barletta ripreso dal Rotonda: la salvezza è lontana I biancorossi avanti con La Monica subiscono il pari di Callegari a 10' dal termine
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.