Eurostar
Eurostar
Politica

Ventricelli: «Su Montaguto il governo tace in modo imbarazzante»

Il consigliere regionale commenta i disagi causati dalla frana

Il rieletto consigliere regionale di Sinistra, ecologia e libertà Michele Ventricelli commenta con preoccupazione i disagi dovuti alla frana di Montaguto. La vicenda da diverse settimane sta immobilizzando i collegamenti tra la capitale e il sud Italia, arrecando notevoli disagi e ritardi ai cittadini con le conseguenti enormi perdite economiche. Ventricelli afferma «Purtroppo il momento post-elettorale non facilita l'attività della Regione ma la paralisi dei collegamenti tra la Puglia e Roma causati dalla frana di Montaguto è una situazione che non va assolutamente sottovalutata».

«E' imbarazzante l'assurdo silenzio sulla questione del governo nazionale richiamato a gran voce sia dal presidente Vendola che da altri esponenti politici anche campani. Sembra quasi si voglia ancora una volta punire la nostra regione addirittura questa volta isolandola e ignorando lo stato di emergenza che vige tutt'oggi in quel territorio. Ricordiamo che per il Mezzogiorno le infrastrutture e il loro potenziamento hanno segnato un forte tratto di progresso e miglioramento delle possibilità economiche e di sviluppo. Forse il ministro Fitto e il centrodestra, una volta terminata la campagna elettorale hanno dimenticato la Puglia?"
  • Trenitalia
  • Disagio per i cittadini
  • Raffaele Fitto
  • Calamità naturale
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio Via Leonardo da Vinci al buio «I residenti hanno paura di parcheggiare a causa della mancanza di illuminazione»
Guasto tecnico sulla linea Bari - Foggia, rallentamenti e ritardi fino a 30 minuti Guasto tecnico sulla linea Bari - Foggia, rallentamenti e ritardi fino a 30 minuti Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario
Buio pesto nel parco giochi di via Chieffi Buio pesto nel parco giochi di via Chieffi Di Cuonzo: «Sarebbe rischioso continuare a far fruire di quel parco con condizioni di luce tali da non renderlo sicuro»
Ascensore rotto all'ex ospedale, disagi per i cittadini Ascensore rotto all'ex ospedale, disagi per i cittadini «Difficoltà soprattutto per i pazienti con difficoltà a deambulare»
1 Disagi per marciapiedi e strade dissestate, interviene il Comune Disagi per marciapiedi e strade dissestate, interviene il Comune Dopo la denuncia di Forza Italia Giovani, iniziano i sopralluoghi: presente l'assessore Ricatti
Una pensilina per la fermata degli autobus all'ospedale di Barletta Una pensilina per la fermata degli autobus all'ospedale di Barletta L'appello divulgato dalla consigliera Carone: «Per alleviare un grosso disagio basterebbe davvero poco»
Sotto il sole per un vaccino Sotto il sole per un vaccino Disagi per i cittadini in attesa fuori dagli hub vaccinali in attesa del proprio turno
Perché il mare possa rendere liberi, deve esser libero d’accogliere chiunque Perché il mare possa rendere liberi, deve esser libero d’accogliere chiunque Il libero accesso per i diversamente abili in un mare che sia inclusivo oltre che accessibile
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.