Parco di via Dante Alighieri, distrutto nella notte un palo di sostegno in legno
Parco di via Dante Alighieri, distrutto nella notte un palo di sostegno in legno
La città

Parco di via Dante Alighieri, distrutta nella notte parte della palestra

L'area verde era stata restituita alla cittadinanza solo qualche settimana fa

Solo qualche settimana fa la festa per la restituzione a Barletta di un bel parco, pieno di alberi e ampi spazi, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione a cura e spese di Bar.S.A. S.p.A. su impulso dell'Amministrazione comunale. L'intitolazione all'ex sindaco "Pino" Dicuonzo era suggello ad un bel percorso felicemente completato.

I conti però, a quanto sembra, sono stati fatti senza l'oste come purtroppo siamo abituati a constatare quotidianamente. Pur notificando un'elevata presenza di cittadinanza virtuosa – Barletta è una bella città e i barlettani gente di cuore e attenti al bene pubblico – è evidente che esiste una frangia di balordi, senza senno e senza rispetto. Tali criminali, evidentemente per esercitare una sorta di propensione a tirare calci, sono riusciti nella poco mirabile impresa di rompere una massiccia trave di legno massello di 6 per 6 cm, nella zona dedicata alle attività sportive.

«Cosa aggiungere? Non un bello spettacolo ma solo tanta tristezza. Occorre proseguire nell'attività educativa di questi pochi incivili. Arrendersi mai! L'intervento di Bar.S.A. sarà comunque pronto per risanare». Conclude l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci.
  • Vandalismo
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
2 Ancora scritte vandaliche, la denuncia del sindaco Cannito Ancora scritte vandaliche, la denuncia del sindaco Cannito Imbrattate la scalinata dei Giardini De Nittis e la facciata del vecchio ospedale
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.