Unioni civili
Unioni civili
Scuola e Lavoro

La lotta sulle unioni civili si sposta all’Università di Bari

Scoppia la polemica per la conferenza con ospite Mario Adinolfi.

Università e protesta, questo il riassunto di quello che sta agitando moltissime associazioni studentesche universitarie: il "casus belli", se così vogliamo chiamarlo, è il convegno "La famiglia al centro dell'Uomo", il dibattito organizzato dall'associazione culturale Levante a Bari con la presenza di Mario Adinolfi, direttore del quotidiano La Croce e tra i principali sponsor del Family day.

Una polemica, quella degli studenti dell' Università "Aldo Moro", scoppiata nel bel mezzo della lotta politica sulle unioni civili portata avanti dal DDL Cirinnà. Scrivono gli studenti infatti: «Tra gli invitati spicca il nome di Mario Adinolfi, noto per le sue dichiarazioni omofobe e sessiste, tanto da essere promotore di eventi a chiaro sfondo discriminatorio quale il Family Day».

Gli studenti chiamano in causa anche lo statuto stesso dell'università: «In netto contrasto con l'evento organizzato, visto che l'Ateneo "riconosce e garantisce a tutti nella comunità universitaria l'assenza di ogni forma di discriminazione relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale"».
  • Università
  • Unioni civili
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.