Studenti
Studenti
Scuola e Lavoro

Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia

Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi

Proseguono le iniziative previste da "Job Orienta", il progetto di orientamento finanziato dall'avviso pubblico "Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro" della Regione Puglia, che vede come capofila il Comune di Barletta.

Giovedì 21 settembre, a partire dalle ore 8 (presso la sede di ADTM in Via Filippo Brunelleschi, 18), si cominceranno le prime giornate di orientamento (job days), con l'intervento dell'Università degli Studi di Foggia che toccherà due questioni importanti del mondo del lavoro:
• Le opportunità e le sfide del territorio - dalle ore 8 alle ore 14;
• Innovare il territorio - dalle ore 14.30 alle ore 20.30.

Interverranno, come relatori in entrambi gli appuntamenti, Concetta Soragnese (Esperta finanziamenti agevolati regionali, nazionali e comunitari), Maria Pezzano (Esperta politiche attive del lavoro), Alfredo Ernesto Di Noia (Grant Office, Università di Foggia), Marco Tappi (Esperto politiche agricole, Dottorando di ricerca Università di Foggia) e Monica Giardina (Università di Foggia - Esperta in Comunicazione sui social network).
Un'occasione che mira all'approfondimento delle potenzialità riguardanti il nostro territorio, in particolar modo concentrandosi su tutta una serie di sbocchi occupazionali relativi agli attuali standard del mercato del lavoro.

Gli eventi sopraindicati, aperti a tutta la cittadinanza, sono organizzati con la collaborazione dei soggetti che compongono l'intero partenariato, ovvero Adtm Srl, Università degli Studi di Foggia, Humangest Spa, Factory Co.stru.i.re, Heaven APS, IFOR PMI Prometeo Puglia e I.I.S.S. Dell'Aquila Staffa. Per richiedere maggiori informazioni in merito al progetto, è disponibile l'indirizzo email dedicato joborienta.comunebarletta@outlook.it oppure il numero 0883 894774.
  • Università
Altri contenuti a tema
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro È ora di imparare effettivamente un lavoro che ti permetta di trovare lavoro Esistono figure professionali richiestissime dalle aziende che, paradossalmente, trovano difficoltà nel reperirle
L’università con più sedi d’esame online L’università con più sedi d’esame online Avere più appelli d’esame a disposizione per terminare in anticipo l’Anno Accademico e laurearsi prima
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.