Scuola e Lavoro

​Da Barletta alla Scozia: la ricerca di un ingegnere civile approda su Barlettalife

Uno studio della Edinburgh Napier University nel settore del TRI

Quando una giovane e vincente mente barlettana chiede un sostegno per alimentare le proprie ricerche, trova le porte di Barlettalife.it sempre aperte. Riceviamo e pubblichiamo la mail ricevuta da Ruggiero Lovreglio, 26enne laureato e specializzato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari, oggi in Scozia.

"Cari tutti, mi chiamo Ruggiero Lovreglio e sono un dottorando al Politecnico di Bari. Al momento sono in Scozia alla Edinburgh Napier University per fare ricerca per conto del TRI (Transport Research Institute).

Il tema della mia ricerca è lo studio del comportamento umano durante situazioni di emergenza. In questo campo di ricerca sono necessari modelli accurati che aiutino a progettare edifici ed infrastrutture sicure. Con la mia ricerca sto cercando di migliorare questi modelli al fine di salvare vite umane durante situazioni di emergenza (ad esempio: incendi, terremoti, etc.).
Al momento anche voi potete dare un contributo alla mia ricerca rispondendo al mio questionario. Questo risulta piuttosto semplice e simile ad un videogioco. Durante il questionario vi verrà semplicemente chiesto di rispondere circa al comportamento che adottereste nelle situazioni di emergenza che vi verranno proposte.

Il questionario richiede solo 5 minuti del vostro tempo. Inoltre, nessuna conoscenza o competenza professionale è richiesta per completare il questionario. L'unica limitazione è che vi è chiesto di utilizzare il vostro PC e non il vostro smartphone per avere una migliore visualizzazione dei video che vi verranno proposti.

Potete accedere al questionario mediante il seguente link: http://lovreglio.altervista.org/evac4ita/Sondaggio.php

Vi ringrazio in anticipo per il vostro contributo.

Ruggiero Lovreglio
http://lovreglio.altervista.org/evac4ita/Sondaggio.php"
  • Università
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.