Rappresentanti degli studenti
Rappresentanti degli studenti
Scuola e Lavoro

Borse di studio per fuorisede, bottino centrato per Barletta

Cosimo Carpentiere: «Per gli studenti un risultato storico mai raggiunto»

Sempre più borse di studio garantite per tutti gli studenti della sesta provincia che studieranno non solo a Bari ma anche a Foggia. È quanto divenuto ufficiale e notificato dall'A.Di.S.U. Puglia, in seguito alla delibera di giunta regionale approvata con emendamento fortemente richiesto dal rappresentante degli studenti, il barlettano Cosimo Carpentiere, che cita testuali parole: «Ai fini della concessione per l'anno 2020/2021 dei benefici e servizi riservati agli studenti e gestiti dall'agenzia regionale per il diritto allo studio universitario (A.Di.S.U.) sono considerati 'fuorisede' gli studenti che risiedono in un comune di provincia diversa da quella della sede del corso frequentato".

Come anticipatovi in uno scorso articolo, è stata finalmente aggiornata la tabella dei comuni classificati come "Fuori sede". A partire da oggi, 5 agosto, gli studenti che hanno già inviato la domanda di borsa di studio attraverso il Portale Studenti (studenti.adisupuglia.it) possono modificare l'istanza presentata alla luce del nuovo status di studente fuori sede ed esprimere l'eventuale preferenza in merito al servizio abitativo.

Sono stati inoltre prorogati i termini per la presentazione delle domande di borsa di studio per gli anni successivi, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 12:00 del 19 Agosto 2020.

Una duplice vittoria per la città di Barletta su un doppio fronte quindi, che ha visto in un solo colpo ottenere un risultato storico mai raggiunto, divenendo quindi ufficialmente con tutta la sua comunità studentesca città "fuorisede" per la sede universitaria di Foggia e per la sede universitaria di Bari».
  • Università
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.