Crocifisso sul crollo
Crocifisso sul crollo
Istituzionale

Appello del sindaco Maffei per il crocifisso rubato

"Si riconsegni l'oggetto alla famiglia Antonucci". La reliquia è stata asportata dalla Memoria Fotografica

In riferimento ad un ignobile episodio avvenuto nella serata di ieri il Sindaco Maffei ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Una gravissima e deprecabile azione di sciacallaggio è stata consumata, da parte di ignoti, nella Galleria del teatro comunale "G.Curci", che hanno asportato furtivamente uno dei due crocifissi esposti unitamente al quadro della Madonna, provenienti dal palazzo crollato in via Roma.

Il valore affettivo e religioso che la famiglia Lanotte-Antonucci ripone in quegli oggetti sacri, ed in particolare nel crocifisso di terracotta sparito, non è quantificabile ed oggi incide profondamente sulla sensibilità di ognuno di noi e soprattutto su quella della signora Emanuela (in stato di gravidanza avanzata), una delle prime donne miracolosamente salvata dai soccorritori.

Faccio un sentito ed accorato appello alla cittadinanza e soprattutto a coloro che hanno asportato quel crocifisso di terracotta affinchè lo si riconsegni alla legittima proprietaria. In qualsiasi modo, anche alla polizia municipale, o a qualsiasi autorità o nelle mie mani, in forma anche anonima, restituendo così una legittima serenità alla famiglia Lanotte-Antonucci già duramente colpita dallo shock dell'evento subito e dalla perdita della propria abitazione.

Confido sempre nell'elevato livello morale dei miei concittadini e nell'alto senso della legalità di tutti noi."
  • Nicola Maffei
  • Appello
Altri contenuti a tema
Un nuovo appuntamento con la formazione socio-politica "La Città Qui & Ora" Un nuovo appuntamento con la formazione socio-politica "La Città Qui & Ora" Maffei: «La diversità di pensiero è una risorsa, non un ostacolo»
Formazione politica a Barletta, il movimento "L'AltraAla" torna operativo Formazione politica a Barletta, il movimento "L'AltraAla" torna operativo Si comincia con l'introduzione del presidente, l'ex sindaco Nicola Maffei
Forum Salute Ambiente Barletta: «Timac Agro, un copione già visto» Forum Salute Ambiente Barletta: «Timac Agro, un copione già visto» «Si cerca di far passare l'idea che la responsabilità sia di altri»
Compagni barlettani, lunga vita all’Aborto Botanico Compagni barlettani, lunga vita all’Aborto Botanico Nascita e morte di una struttura mai inaugurata
Le nuove nomine Bar.S.A. aprono la seconda fase Cascella? Le nuove nomine Bar.S.A. aprono la seconda fase Cascella? Rimpasto di Giunta alle porte con le dimissioni di Damato
Un concorso di idee per distruggere Barletta Un concorso di idee per distruggere Barletta Dove vai, se l'Orto Botanico non ce l'hai?
Cambiare il nome a via Cialdini, parte la discussione sul web Cambiare il nome a via Cialdini, parte la discussione sul web Il nome dello spietato generale dei Savoia non piace più
Solo i “medici romani” possono curare il “malato barlettano”? Solo i “medici romani” possono curare il “malato barlettano”? Cascella come Maffei, il commissario prefettizio non è la soluzione
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.