Randagismo
Randagismo
La città

Amate i cani? Imprigionateli in via Vitrani

A volte l’uomo non è il miglior amico dei cani. Un cane è un essere vivente o un attrezzo da giardino?

Amate i cani? Teneteli imprigionati. Teneteli al buio, fateli abbaiare tutto il giorno e la notte, e forse ve ne saranno grati azzannando voi o un ignaro passante. Questo metodo vincente è sperimentato in un sottano come tanti, se non fosse che è rivestito di pannelli per non mostrare ai passanti cosa accade dentro. In realtà in via Vitrani, un amico degli animali ci tiene due cani, al buio, tutto il giorno e li tira fuori soltanto per portarli a fare i bisognini nelle aiuole vicine, ovviamente senza paletta per la raccolta delle deiezioni. Via Vitrani, una delle poche vie dotate di alberi e aiuole, è il "gabinetto preferito" dai cani, ovviamente condotti lì dai loro padroni.

I cani prigionieri abbaiano tutto il giorno, e l'unico spiraglio di luce passa da una finestra posteriore.Il possessore dei due cani non può tenerli in casa, sporcherebbero, per cui la soluzione di comodo è la prigionia.

Quando arriva la notte, forse a causa del buio totale nel quale sono tenuti, abbaiano disperatamente, allarmando gli inquilini dello stabile. Questo albergo di lusso per cani si trova a pochi passi dal centro cittadino. Bisogna amare davvero molto i propri cani, per tenerli al buio tutto il giorno, in un sottano che, in attesa di essere affittato, si è trasformato un canile fai-da-te.

Immaginiamo la rabbia di questi due animali, che potrebbero avere reazioni violente, nel momento in cui vengono tirati fuori dalla loro prigione per essere portati a spasso per 10 minuti, chi vieterebbe loro di scagliarsi contro il proprio padrone-guardia carceraria, o verso i passanti ignari? Se voi foste tenuti in una cella al buio, come reagireste, davanti ai vostri carcerieri?

A volte l'uomo non è il migliore amico dei cani.
1 fotoLussuoso canile in via Vitrani
Un lussuoso canile in via Vitrani
  • Cani
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
21 Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Diversi cittadini hanno avvistato gli esemplari di grossa taglia che circolano indisturbati
1 Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Il blitz avvenuto durante uno dei combattimenti, "prima che altri cani potessero morire"
Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Si cercano volontari per attività di sgambamento dei cani, socializzazione, o anche solo per qualche carezza amorevole
Nuova legge sul randagismo in Puglia, maggiore tutela per gli animali Nuova legge sul randagismo in Puglia, maggiore tutela per gli animali Vaccariello: «Un'azione intrapresa al fine di colmare quelle lacune normative, ormai evidenti, di una legge non più attuale»
Un'adozione a Natale, intervista a Cristina Porcelluzzi del rifugio di Barletta Un'adozione a Natale, intervista a Cristina Porcelluzzi del rifugio di Barletta «Quando comunichiamo al richiedente che il cane ha quattro anni rinunciano perché troppo vecchio»
Branco di cani in giro per Barletta, la segnalazione del Movimento Animalista Branco di cani in giro per Barletta, la segnalazione del Movimento Animalista Il responsabile del movimento, l'avv. Massimiliano Vaccariello, chiede intervento immediato
Orto Botanico, la strana storia del fosso dei rifiuti Orto Botanico, la strana storia del fosso dei rifiuti BarlettaViva aveva già fotografato e posto tante domande
Cane investito dal treno tra Barletta e Andria, ma è salvo Cane investito dal treno tra Barletta e Andria, ma è salvo Soccorso dal capotreno, il cucciolo diventa mascotte della Ferrotramviaria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.