Canile comunale
Canile comunale
Associazioni

Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli»

Si cercano volontari per attività di sgambamento dei cani, socializzazione, o anche solo per qualche carezza amorevole

«Nonostante la forza e la dedizione delle pochissime volontarie presenti all'interno del rifugio comunale della nostra città, le adozioni sono troppo poche rispetto agli ingressi dovuti ad abbandoni o a segnalazioni di randagi vaganti per la nostra città. Siamo al collasso». È l'appello che arriva da Cristina e Carmen, volontarie presso il canile di Barletta, che raccontano la quotidianità di questa realtà, unico rifugio per tanti, troppi cani, che soprattutto d'estate avrebbero bisogno di maggiori cure, a causa dell'aumento del numero degli esemplari presenti nella struttura.

«Il problema fondamentale - scrivono le volontarie - è la mancanza di personale atto allo sgambamento dei cani, alla loro socializzazione, all'educazione, o semplicemente alle coccole, una semplice spazzolata, uno scambio di sguardi, un sorriso… niente… il buio. Tanti si professano amanti degli animali, ma mai nessuno è disposto a farne realmente parte. Il nostro rifugio ospita più di 250 anime. Siamo poche, siamo troppo poche. In estate la situazione peggiora ulteriormente. Il caldo estenuante unito alla reclusione spesso sono letali.

E concludono con un appello a coloro che amano gli animali e vorrebbero mettersi in gioco con serietà e costanza: «Fare volontariato significa provare con tutte le forze a far star meglio più animali possibili. Siamo i loro angeli. Ci piacerebbe tantissimo allargare questa famiglia».

Per contattare le volontarie 3206172916 (Cristina) - 3282247456 (Carmen).
  • Canile
  • Cani
Altri contenuti a tema
Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Presentato ieri il progetto “ConFido nel Rotary”
"Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta "Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta Al fianco del Rotary Club di Barletta anche l'associazione Divine del Sud
21 Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Diversi cittadini hanno avvistato gli esemplari di grossa taglia che circolano indisturbati
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta
Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» La nota congiunta del dott. Roberto Falcone e Cristina Porcelluzzi
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali L'acquisto e la posa in opera sono stati affidati alla società Bar.S.A.
1 Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Il blitz avvenuto durante uno dei combattimenti, "prima che altri cani potessero morire"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.