draghi cosenza
draghi cosenza
Altri sport

Rugby, prosegue la marcia trionfale dei Draghi Bat verso la vetta

Superati 20-0 i Lions Bitritto. Meta-bonus determinante all'ultimo secondo di gioco.

Con il punto segnato all' ultimo secondo, i Draghi Bat si aggiudicano il punto bonus per le 4 mete segnate nell' arco di una partita, e restano agganciati alle zone alte della classifica quando mancano solo due partite alla conclusione del campionato. Ora terzi in graduatoria, i ragazzi di coach Amoruso hanno conquistato domenica nel turno numero 12 del campionato di serie C di rugby un'importante vittoria in casa dei Lions Bitritto, con un convincente 20-0 e mantengono la scia del Lecce e della capolista Foggia, anch' esse vittoriose con l' aggiunta di un punto bonus.

Nonostante la larghezza del risultato, i Lions costringevano i Draghi Bat a sudarsi fino all'ultimo la vittoria, come dimostra il bonus raggiunto allo scadere, grazie ad una compagine ben messa in campo, ma poco incisiva nella fase offensiva. Nulla hanno potuto però i padroni di casa sull'incursione del neo-entrato Amoruso che recuperava palla a tre metri dalla linea di meta e la depositava a punto nonostante il tentativo disperato di recupero da parte della difesa di casa.

Le prime due mete portavano la firma di Pustizzi dopo una ripartenza della mischia a cinque metri dalla linea di meta, e di Roberto Strippoli, entrambe durante la prima frazione, con lo stesso Strippoli che si ripeteva a metà secondo tempo con una rapida incursione sull' estremo out di destra della formazione barlettana. I Draghi mostravano una condizione da invidiare nell' ultimo quarto d' ora di gara, durante il quale solo il buon piazzamento della difesa avversaria evitava un risultato ben più largo; da sottolineare il rientro dopo quasi un anno di inattività di Nugnes, che sembra ormai aver superato i problemi alla schiena di cui era vittima da tempo.

A fine partita, l'intera formazione biancoazzurra ha fatto visita a un proprio giocatore che ha chiuso anzitempo la propria stagione agonistica: Alessandro Cuccovillo in attesa di un intervento a causa di una serie frattura alla mano sinistra subito in allenamento. A lui è stata dedicata la vittoria, con l'augurio di una completa guarigione.

Il prossimo 4 marzo i draghi Bat ospiteranno la Federiciana Rugby, una partita fondamentale, non solo perchè si tratta del penultimo atto della stagione, ma per il contemporaneo scontro diretto che avrà luogo a Foggia fra la squadra di casa e il Lecce, match dal quale la squadra di Barletta potrebbe tratte vantaggio per avvicinarsi in modo decisivo alla vetta.

Orazio Rotunno

  • Vittoria
  • Campionato
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.