Draghi
Draghi
Altri sport

Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto

Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo

Domenica 16 aprile 2023 i Draghi hanno giocato l'ultima giornata del Campionato di Rugby Puglia 2022/2023. L'incontro si è svolto a Trepuzzi contro la squadra locale del Treputium ma i Draghi non sono andati oltre il risultato di 17 – 12, rimediando una sconfitta.

Tuttavia, questo risultato non ha inficiato il percorso fatto durante tutto il campionato, permettendo ai Draghi di concludere il Campionato al secondo posto.

Queste le parole del coach Vincenzo Scarano: "Il consuntivo del primo anno da allenatore dei Draghi Bat Rugby è sicuramente positivo. La squadra era composta già da un gruppo coeso e compatto, io non ho fatto altro che migliorare determinati aspetti sia dal punto di vista fisico che tecnico.
Il secondo posto parla da solo, alle spalle di una formazione come quella del Santeramo, squadra collaudata e rodata già da tanti anni, non può che dare più lustro al risultato raggiunto.

I margini di crescita della squadra sono molto ampi, così come i progetti societari che sono ambiziosi, puntando alla partecipazione ai playoff per la serie B. Ovviamente, per poter pensare di raggiungere questi risultati c'è necessità di irrobustire e ampliare la rosa dei giocatori, aspetto di cui la dirigenza si sta già occupando".

Resta per i Draghi Bat il problema del campo di allenamento e di gioco, essendo stati "sfrattati" dal Lello Simeone di Barletta, interessato da lavori di rifacimento manto in erba sintetica, senza tuttavia ottenere dal Comune di Barletta uno spazio alternativo per poter svolgere le attività.

I Draghi parteciperanno al Trofeo Italiano Beach Rugby, con l'organizzazione di una tappa casalinga a Trani.
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
Draghi Bat, torna il rugby: ripartenza con vittoria Draghi Bat, torna il rugby: ripartenza con vittoria Domenica è partito il campionato dopo un anno e mezzo di stop
Draghi Bat vs Panthers Rugby Team: il match del Campionato di Rugby Puglia Draghi Bat vs Panthers Rugby Team: il match del Campionato di Rugby Puglia La settima giornata di andata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.