BARLETTA BASKET
BARLETTA BASKET
Basket

Ottava giornata di campionato per il Barletta Basket: sfida al Ruvo

La Nuova Cestistica Ruvo è una delle squadre più apprezzate per il salto di categoria

Replicare la prestazione vista sabato scorso contro il Basket Lucera per conquistare altri due punti importanti in ottica playoff. Ottava giornata di campionato per il Barletta Basket, che affronterà oggi al "PalaMarchiselli" la Nuova Cestistica Ruvo.

La sfida si preannuncia molto combattuta, quella che metterà di fronte i biancorossi di coach Marco Lattanzio alla compagine ruvese, una delle più attrezzate per il salto di categoria e che, fino a questo momento, ha conquistato 8 punti in 7 partite, proprio come il team barlettano. Chiandetti e compagni, consci di essere in un ottimo momento di forma, hanno voglia di regalare la terza gioia in quattro partite ai propri sostenitori, risultati determinanti nei successi casalinghi contro Terlizzi e NBB. «A Lucera è stata davvero una bella prova-ha detto il play, Luca Mele - anche perché tutti i componenti della squadra hanno dato il loro apporto. Abbiamo dato entusiasmo all'ambiente e a noi, anche perché il successo è stato convincente e sofferto al punto giusto. Tutto sommato questo campionato è molto equilibrato, come del resto lo è stato lo scorso anno. Con la stessa squadra si può arrivare tra le prime o tra le ultime, non dimentichiamoci che nella passata annata molto spesso siamo stati avanti anche con squadre che poi si sono giocate la promozione, quindi è tutta una questione di concentrazione. L'entusiasmo resta, il collettivo sente di potercela fare. Affronteremo Ruvo col piglio di sempre, ce la possiamo giocare: sappiamo che il livello è molto simile al match con il Corato, però dobbiamo dare il massimo».

Arbitreranno l'incontro i signori, Lanotte di Cerignola e Carbonaro di San Ferdinando, coadiuvati al crono da Pizzi di Barletta: palla a due ore 18:30.
  • ASD Basket Barletta
Altri contenuti a tema
Frantoio Muraglia Barletta Basket ospite del Fasano Frantoio Muraglia Barletta Basket ospite del Fasano Una sfida che nasconde insidie, ma che la compagine vuole salire a quota 8 punti in classifica
Barletta Basket, oggi si gioca contro il Lucera Barletta Basket, oggi si gioca contro il Lucera La palla a due è prevista alle ore 20.30 presso il PalaMarchiselli
Quinta giornata di campionato per il Barletta Basket in trasferta a Foggia Quinta giornata di campionato per il Barletta Basket in trasferta a Foggia Antonio Cristiani: «L’obiettivo? Sempre quello di qualificarci per la poule promozione»
Il Barletta Basket si prepara ad affrontare la Nike Terlizzi Il Barletta Basket si prepara ad affrontare la Nike Terlizzi Gianfranco Falcone: «Abbiamo voglia di dimenticare Lucera»
Barletta Basket, importante prova di maturità contro il Foggia Barletta Basket, importante prova di maturità contro il Foggia Luca Mele: «Gioia per la vittoria contro Lucera. Foggia? Mi aspetto una gara equilibrata»
Barletta Basket, prosegue la preparazione atletica Barletta Basket, prosegue la preparazione atletica Ufficiatizzato il girone, le gare partiranno a ottobre
Gianfranco Falcone, primo volto nuovo dell'ASD Barletta Basket Gianfranco Falcone, primo volto nuovo dell'ASD Barletta Basket Classe 1990, è stato nell'UDAS Cerignola nelle ultime tre stagioni
A.S.D. Barletta Basket, ufficiale la conferma di Angelo Vitobello A.S.D. Barletta Basket, ufficiale la conferma di Angelo Vitobello «Non vedo l’ora di riallacciare le scarpe e iniziare a fare sul serio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.