Calcio a 5
Ko biancorosso in casa Cristian Barletta
Finisce 4-3 ad Augusta nel finale dopo aver rimontato 3 reti
Barletta - domenica 20 novembre 2016
Comunicato Stampa
Che peccato. Si può riassumere con questa esclamazione il k.o. per 4-3 subito dal Cristian Barletta in campo ad Augusta in un match valevole per la giornata numero 9 del campionato di serie A2 (girone B). I biancorossi dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 3 reti trovano la forza di rimontare ma nel finale subiscono il gol del definitivo 4-3.
La ripresa comincia con i biancorossi protesi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. L'Augusta dal canto suo difende bene e riparte pericolosamente a tal punto da andare ad un passo dal 4-0 con Bagatini prima e Jorginho poi (conclusioni di poco fuori). Il Cristian non demorde e dopo aver impensierito Soso con un bel tiro di Binetti, trova il 3-1 al minuto 12' con Walter Muoio. Il gol segnato conferisce spinta ai biancorossi che ci provano con Focosi (bravo Soso a respingere) e al 15' realizzano ancora con Walter Muoio il punto del 3-2. I siciliani ora sono alle corde, il Cristian si getta all'assalto e su una splendida azione orchestrata e conclusa da Binetti trovano il meritatissimo pareggio quando il cronometro segna il 17'. Il finale è palpitante. Le due squadre provano a conquistare l'intera posta in palio, ma purtroppo è l'Augusta a riuscirci. Il gol del 4-3 di Jorginho a 1'14'' dal termine è quello decisivo ed a nulla valgono i tentativi di Muoio entrambi stoppati da uno straordinario Soso. Vince l'Augusta, ma il Cristian esce a testa altissima dal "PalaIonio".
BARLETTA: Filò, Waltinho, Nenè, Garrote, Binetti, Dell'Olio, I. La Macchia, Gabriel, A. La Macchia, Dalosio, Acocella, Ricatti. All. Dazzaro
MARCATORI: 0'20'' p.t. Lelè (A), 14'23'' Jorginho (A), 19'27'' Creaco (A), 12'10'' e 15'52'' s.t. Waltinho (B), 17'09'' Binetti (B), 18'46'' Jorginho (A)
AMMONITI: Bagatini (A), Scopelliti (A), Nenè (B)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Pasquale Caruso (Messina)
La cronaca
L'inizio match per il Cristian è da incubo. Sono passati appena 20'' dal fischio d'inizio e Lelè solo davanti a Filò infila l'1-0. I biancorossi sono storditi ma provano a reagire sfiorando il pari con un diagonale di Acocella che finisce di poco a lato. Con il passare dei minuti cresce la spinta di Garrote e compagni ma l'Augusta è abile in ripartenza e va a colpire il palo con un colpo di tacco di Creaco. Il match è equlibrato, i biancorossi sfiorano il pari con Binetti (palo anche per lui) ma finiscono con il subire il 2-0 ad opera di Jorginho che al minuto 14' capitalizza al meglio un assist di Scopelliti. Nonostante il doppio svantaggio i biancorossi sembrano non mollare, vanno vicinissimi al 2-1 con Garrote che dribbla Soso ma non riesce poi a concludere in gol. A soli 30'' dal termine del primo tempo arriva però il 3-0 Augusta: disattenzione difensiva, Filò in posizione avanzata, porta sguarnita e gioco facile per Creaco. Si va a riposo sul 3-0 per i siciliani.La ripresa comincia con i biancorossi protesi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. L'Augusta dal canto suo difende bene e riparte pericolosamente a tal punto da andare ad un passo dal 4-0 con Bagatini prima e Jorginho poi (conclusioni di poco fuori). Il Cristian non demorde e dopo aver impensierito Soso con un bel tiro di Binetti, trova il 3-1 al minuto 12' con Walter Muoio. Il gol segnato conferisce spinta ai biancorossi che ci provano con Focosi (bravo Soso a respingere) e al 15' realizzano ancora con Walter Muoio il punto del 3-2. I siciliani ora sono alle corde, il Cristian si getta all'assalto e su una splendida azione orchestrata e conclusa da Binetti trovano il meritatissimo pareggio quando il cronometro segna il 17'. Il finale è palpitante. Le due squadre provano a conquistare l'intera posta in palio, ma purtroppo è l'Augusta a riuscirci. Il gol del 4-3 di Jorginho a 1'14'' dal termine è quello decisivo ed a nulla valgono i tentativi di Muoio entrambi stoppati da uno straordinario Soso. Vince l'Augusta, ma il Cristian esce a testa altissima dal "PalaIonio".
AUGUSTA-CRISTIAN BARLETTA 4-3 (3-0 p.t.)
AUGUSTA: Soso, Bagatini, Creaco, Jorginho, Lelè, Molone, Carbonaro, Costamanha, Mantelli, Trovato, Scopelliti, Indomenico. All. RinaldiBARLETTA: Filò, Waltinho, Nenè, Garrote, Binetti, Dell'Olio, I. La Macchia, Gabriel, A. La Macchia, Dalosio, Acocella, Ricatti. All. Dazzaro
MARCATORI: 0'20'' p.t. Lelè (A), 14'23'' Jorginho (A), 19'27'' Creaco (A), 12'10'' e 15'52'' s.t. Waltinho (B), 17'09'' Binetti (B), 18'46'' Jorginho (A)
AMMONITI: Bagatini (A), Scopelliti (A), Nenè (B)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Pasquale Caruso (Messina)