Calcio a 5
Futsal Barletta beffata negli ultimi secondi: contro Ostuni finisce 5-5
Partita avvincente al “PalaDisfida”, gli ospiti agguantano il pareggio a 23’’ dal termine
Barletta - giovedì 1 dicembre 2016
Comunicato Stampa
Grande amarezza per il Futsal Barletta, che tra le mura amiche nello scorso weekend non va oltre un deludente 5-5 contro un ottimo Olympique Ostuni. La beffa per i padroni di casa si è concretizzata a soli 23" dal termine, quando una stoccata da banda destra di Elia ha regalato ai brindisini un pareggio prezioso per la loro classifica.
Nella ripresa i ragazzi di Ferrazzano provano a mettere in cassaforte i tre punti, ma si fanno sorprendere in ripartenza da Faria, bravo ad anticipare tutti su una corta respinta dell'estremo difensore locale Mastrorilli. La partita a questo punto diventa bellissima, con le due squadre che non si risparmiano ed attaccano a testa bassa. Il Futsal Barletta, tuttavia, sembra prendere definitivamente il largo quando i centri di Iodice e Miguel Garcia portano il parziale sul 5-3, ma nel finale di gara sale in cattedra il solito Elia, che fredda il "PalaDisfida" con due guizzi (il secondo a soli 23" dal termine) che fissano il punteggio finale sul 5-5. È sicuramente un pareggio che brucia, ma si attende una reazione immediata dai ragazzi di Ferrazzano, che nel prossimo turno saranno ospiti dell'Atletico Cassano.
Olympique Ostuni: Caramia, Lorusso, Lotesoriere A., Calò, Quartulli, Lotesoriere S., Fiorentino, Elia, Castellana, Faria, Schiavone, Mario Paz. All: Castellana Francesco
Arbitri: Pasquale Marcello Falcole (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta).
Marcatori: 4'pt Elia, 7'pt Pagnussatt, 17'pt Elia, 18'pt Calamita, 19'pt Calamita, 7'st Faria, 10'st Iodice, 12'st Miguel Garcia, 14'st Elia, 19'st Elia.".
La cronaca
In avvio di gara partono forte gli ospiti, pericolosi in più occasioni con le sortite offensive di Faria ed Elia. Ed è proprio quest'ultimo, il migliore in campo, a sbloccare il parziale con una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa alzano il baricentro del gioco, trovando la rete del pareggio con un tocco in area di Pagnussatt su assist di José Campana. L' Ostuni tuttavia è una squadra organizzata e tenace e dopo pochi minuti si riporta in vantaggio con un'imbucata centrale di Elia. Ma il Futsal Barletta non ci sta e sul finire della prima frazione di gioco ribalta il parziale con una doppietta di bomber Calamita.Nella ripresa i ragazzi di Ferrazzano provano a mettere in cassaforte i tre punti, ma si fanno sorprendere in ripartenza da Faria, bravo ad anticipare tutti su una corta respinta dell'estremo difensore locale Mastrorilli. La partita a questo punto diventa bellissima, con le due squadre che non si risparmiano ed attaccano a testa bassa. Il Futsal Barletta, tuttavia, sembra prendere definitivamente il largo quando i centri di Iodice e Miguel Garcia portano il parziale sul 5-3, ma nel finale di gara sale in cattedra il solito Elia, che fredda il "PalaDisfida" con due guizzi (il secondo a soli 23" dal termine) che fissano il punteggio finale sul 5-5. È sicuramente un pareggio che brucia, ma si attende una reazione immediata dai ragazzi di Ferrazzano, che nel prossimo turno saranno ospiti dell'Atletico Cassano.
Futsal Barletta - Olympique Ostuni 5-5 (pt. 3-2)
Futsal Barletta: Mastrorilli, Laporta, Fiorentino, Pagnussatt, Iodice, Scardua, Gonzalez, Calamita, Garcia, Caggia, Vivaldo, Achille. All: Ferrazzano LeonardoOlympique Ostuni: Caramia, Lorusso, Lotesoriere A., Calò, Quartulli, Lotesoriere S., Fiorentino, Elia, Castellana, Faria, Schiavone, Mario Paz. All: Castellana Francesco
Arbitri: Pasquale Marcello Falcole (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta).
Marcatori: 4'pt Elia, 7'pt Pagnussatt, 17'pt Elia, 18'pt Calamita, 19'pt Calamita, 7'st Faria, 10'st Iodice, 12'st Miguel Garcia, 14'st Elia, 19'st Elia.".