Studente online
Studente online
Scuola e Lavoro

UniCusano aiuta i suoi studenti a trovare lavoro dopo la laurea

La UniCusano aiuta i suoi studenti a trovare lavoro dopo la laurea a partire dai corsi stessi che sono costruiti anche ascoltando le esigenze delle aziende

Sappiamo tutti che conseguire un titolo universitario al giorno d'oggi non è più sinonimo di lavoro immediato, oggi bisogna darsi molto da fare e armarsi di pazienza e costanza per mettersi alla ricerca di un impiego, ma trovare lavoro dopo la laurea non è impossibile. L'Università Niccolò Cusano non lascia soli i propri studenti e li supporta in questo momento delicato di passaggio. Scopri come.

La UniCusano aiuta i suoi studenti a trovare lavoro dopo la laurea a partire dai corsi stessi che sono costruiti anche ascoltando le esigenze delle aziende. Durante l'anno vengono pianificate e condotte ricerche al fine di raccogliere, analizzare e interpretare i dati utili che ci aiutino a estrapolare le informazioni sulle quali poi verranno costruite e aggiornate le varie discipline, con lo scopo di colmare le lacune esistenti per poter formare professionisti validi e preparati sin da subito.

Durante l'anno accademico, gli allievi impareranno ad utilizzare strumenti e tecnologie innovative grazie alle modalità di erogazione dei corsi di ultima generazione. Infatti, con il mix delle metodologie didattiche proposte, FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, gli studenti svilupperanno capacità comunicative moderne e competenze operative oggi molto richieste e utili in ambito lavorativo.

Per trovare lavoro subito dopo la laurea è buona norma specializzarsi o approfondire le proprie conoscenze con il conseguimento di una laurea magistrale, con i corsi di specializzazione e i Master mirati all'approfondimento delle specifiche discipline dell'ambito di riferimento. la UniCusano è in grado di offrire percorsi professionalizzanti per moltissimi settori disciplinari. Di seguito le macro aree di interesse:
  • Giurisprudenza
  • Economia
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Politologia
  • Formazione
Il servizio più importante per trovare lavoro dopo la laurea è quello che la UniCusano chiama "Stage & Job Opportunities", che vi accompagnerà sin dall'elaborazione del CV fino al primo impiego facendovi anche da filtro per le diverse offerte di stage che vi arriveranno.
Per trovare lavoro subito dopo la laurea non serve solo molta pazienza per impegnarsi a cercare offerte interessanti, bisogna avere una formazione completa e adatta alle aspettative e richieste del mondo del lavoro. La UniCusano, oltre alla sua ampia ed eccellente proposta didattica, ti sostiene e aiuta durante l'approccio al primo impiego.

Per ulteriori informazioni vi aspettiamo al Polo Didattico di Trani dell'Università, sito in Corso Vittorio Emanuele n. 208, Tel.: 08831955905, Cell.: 3914237089, Numero Verde: 800601715, oppure compilare il Modulo Richiesta Informazione cliccando sul link: http://www.italforsrl.it/unicusano-richiedi-informazioni/
  • Università
  • Università online
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.