Scrivere
Scrivere
Scuola e Lavoro

Ufficio scolastico provinciale, Cgil Bat: «Quando aprirà davvero?»

«Torniamo a chiedere che le Istituzioni aprano a un incontro con la parte sindacale»

«Sembrava che tutti i passi necessari all'insediamento della nuova sede dell'istituendo Ufficio scolastico provinciale della Bat fossero stati compiuti. E invece forse non è così se è vero come è vero che a tutt'oggi l'attivazione e l'apertura dello stesso Ufficio non sono ancora avvenute. Forse esistono degli impedimenti dei ritardi. Per capire le eventuali cause della vicenda, la Flc Cgil e la Cgil Bat hanno chiesto ormai più di un mese fa, il 7 ottobre scorso, una nota (inviata alla Prefettura della BAT, alla Provincia BAT, all'Ufficio scolastico regionale, all'USP di Bari e al Comune di Barletta), un incontro urgente a tutte le istituzioni sul tema dell'Ufficio scolastico provinciale della sesta provincia pugliese ma a tutt'oggi la richiesta resta inevasa. Praticamente se c'è qualche problema o intoppo non è dato sapere», riferiscono Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat e Angela Dell'Olio, segretaria generale Flc Cgil Bat.

«La rilevanza di questo tema, il nuovo Ufficio scolastico provinciale, è enorme. L'Ufficio scolastico provinciale è vitale per le scuole e i lavoratori di questo territorio. Un territorio complesso e variegato che richiede un ufficio dedicato risolvendo l'annosa anomalia di istituti scolastici, insegnanti e personale ATA che, pur operando nella stessa provincia, fanno riferimento a due uffici scolastici differenti (Bari e Foggia) per ogni tipo di questione organizzativa e burocratica. Prima tra tutte, la più nota, la formulazione delle graduatorie e l'assegnazione di incarichi. Torniamo, dunque, a chiedere che le Istituzioni aprano a un incontro con la parte sindacale, nello specifico con la Flc Cgil e Cgil Bat affinché siano resi noti i motivi del ritardo nell'attivazione dell'Ufficio scolastico provinciale, e possano essere comunicati e condivisi, in modo realistico, i tempi per l'apertura dello stesso», concludono.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale «La grande scommessa: conoscenza lavoro libertà»
Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre «Violenza di genere e pari opportunità, temi che riguardano tutta la società»
1 Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» «Abbiamo chiesto incontri sia ad Andria che a Barletta ma non abbiamo ricevuto risposte»
Assalto portavalori a Barletta, sit-in delle guardie giurate in Prefettura Assalto portavalori a Barletta, sit-in delle guardie giurate in Prefettura «Serve maggiore sicurezza, per chi rischia ogni giorno la propria vita»
1 Emergenza lavoratori stagionali, a Barletta tanti giacigli di fortuna Emergenza lavoratori stagionali, a Barletta tanti giacigli di fortuna Il segretario generale della Flai CGIL Bat Gaetano Riglietti chiede un incontro col sindaco
1 Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» «Sei stato un fulgido esempio di cittadino operoso e attento»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti alla sede della Asl Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti alla sede della Asl Appuntamento ad Andria il 17 maggio. Ileana Remini: “Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.