Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Istituzionale

Tutta la città è pronta per il "Porta a porta"

Dal oggi il nuovo metodo di raccolta di rifiuti si estende all'intera città

La città è pronta per avviare nella sua totalità la campagna di raccolta differenziata che dallo scorso 19 maggio ha impegnato gradualmente diversi quartieri. Dal centro storico a Borgovilla, dalla Zona Urbana a Patalini tutta la collettività sarà coinvolta nel differenziare i rifiuti contribuendo in egual misura alla salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

Dal 13 ottobre infatti la raccolta "Porta a Porta" coinvolgerà anche i quartieri di Santa Maria, Settefrati e Zona Industriale dove in queste ultime ore i nostri operatori stanno celermente terminando la distribuzione del Kit per le utenze domestiche e le attività commerciali ma non solo, stanno anche rispondendo alle numerose richieste di sostituzione del Kit che provengono sia dagli amministratori di condominio che da singole utenze commerciali.

Siamo contenti di constatare che non solo i nostri operatori lavorano a questo progetto con grande coinvolgimento e responsabilità, ma anche la cittadinanza è impegnata in questo grande cambiamento sociale che con grande consapevolezza e curiosità continua a recarsi presso gli sportelli informativi di Via delle Mimose 52, per la zona Patalini, e in Via Capua per la zona Centro.

In queste sedi è infatti possibile ritirare la seconda fornitura di sacchi presentando l'apposita scheda personale nonchè il kit di secchi e/o mastelli per l'organico; nella sede di Via Callano, invece, è possibile reperire i secchielli grigi con sacchi per la raccolta di pannolini e pannoloni previa presentazione di certificazione idonea.

La raccolta differenziata è ormai entrata a pieno titolo nelle nostre case dotandoci di un rinnovato senso civico che ci permette non solo di passeggiare fieri e a testa alta senza l'ombra minacciosa dei tanti cassonetti ma ci consente anche di contribuire con il minimo sforzo ad un impegno economico che permetterà al Comune di risparmiare sui costi di smaltimento dei rifiuti. Meno rifiuti indifferenziati si conferiranno in discarica meno si pagherà per il loro smaltimento.
  • Bar.S.A.
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.