Rimozione rifiuti
Rimozione rifiuti
La città

Tutela decoro e igiene urbana, accordo tra Comune e Bar.S.a.

«Migliorare l'immagine della città per residenti e visitatori»

L'Amministrazione comunale e la Bar.S.A. hanno concordato alcune attività a tutela dell'igiene e del decoro urbano. Da domani, mercoledì 24 giugno, saranno eseguiti il servizio di lavaggio ad alta pressione e la sanificazione, con l'impiego di specifici mezzi, di strade e marciapiedi nel centro storico, nelle piazze e nei punti più sensibili di aggregazione. Le operazioni si svolgeranno dalle ore 04 sino alle 10 per i prossimi tre giorni. Per facilitare le operazioni gli automobilisti sono stati invitati a collaborare con specifici cartelli apposti nei luoghi interessati indicanti i particolari orari.

È già in corso, intanto, il quarto intervento annuale di disinfestazione da zanzare e mosche e la derattizzazione dei luoghi pubblici mediante idonei prodotti collocati nelle caditoie e nelle cosiddette "bocche di lupo". Si sta procedendo, infine, al periodico servizio di rimozione dei rifiuti di vario genere abbandonati in prossimità delle complanari lungo la strada statale 16 bis: oggi sono state bonificate le uscite comprese tra Barletta nord e Barletta sud. «Vogliamo contribuire, con ciascuno di questi interventi, a migliorare l'igiene urbana e compiere uno sforzo, particolarmente con le attività di pulizia del centro storico e dei punti di accesso all'area urbana, per migliorare l'immagine della città sia agli occhi dei residenti che dei numerosi visitatori di Barletta», dichiara l'assessore alle Politiche della Sostenibilità Ambientale, Irene Pisicchio.

«Purtroppo questo sforzo rischia di essere compromesso – aggiunge l'assessore – dai rifiuti abusivamente abbandonati in prossimità delle complanari. Dobbiamo ancora una volta sottolineare che si tratta di una minoranza che con le sue indecorose azioni determina un danno all'intera comunità. Da qui l'esigenza di un rinnovato appello a far prevalere responsabilità e senso civico».
  • Centro storico
  • Bar.S.A.
  • Disinfestazione
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Centro storico, i residenti: «Siamo esasperati, servono controlli e rispetto delle regole» Centro storico, i residenti: «Siamo esasperati, servono controlli e rispetto delle regole» La nota del comitato
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.