Bambini
Bambini
Turismo

Tornano i mini vigili a Barletta, aiuteranno il turismo

Sinergia tra l'Amministrazione e la scuola media "A. Manzoni". Grande rilievo educativo e culturale dell'iniziativa

Per il terzo anno consecutivo, ecco il progetto dei "Mini vigili", promosso attraverso una sinergia tra la locale Amministrazione (Comando Polizia Municipale, che patrocina l'iniziativa) e la scuola media Manzoni di Barletta.

Dal 15 luglio al 28 agosto 2010, diciotto ragazzi affiancheranno gli operatori del locale Comando di Polizia Municipale nell'attività d'informazione turistica nel centro storico, mettendo a disposizione le competenze in possesso per semplificare l'approccio dei visitatori, soprattutto stranieri, con la città e la sua zona antica. Svolgeranno il proprio compito a gruppi di due accompagnati da un agente di Polizia Municipale.

I giovani protagonisti di quest'iniziativa, sono stati selezionati e "formati" acquisendo nell'istituto d'appartenenza specifiche conoscenze in materia di storia, arte locale e inglese parlato. La preparazione è stata perfezionata da corsi di educazione stradale, civica e alla legalità a cura della Polizia Municipale. Un augurio di buon lavoro è indirizzato ai diciotto studenti della Manzoni dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei e dal Comandante della Polizia Municipale, col. Savino Filannino, entrambi consapevoli del «Rilievo educativo e culturale dell'iniziativa, che rafforza la collaborazione tra istituzioni della società civile e trasmette solide basi per sviluppare lo spirito di accoglienza».
  • Politiche per il turismo
  • Vigili urbani
  • Scuola media "A. Manzoni"
Altri contenuti a tema
CPIA BAT, firmato il contratto per aule della "Manzoni" CPIA BAT, firmato il contratto per aule della "Manzoni" La nota dell'amministrazione comunale
Sciame di api in via III novembre Sciame di api in via III novembre Intervento della polizia locale e dell'ufficio ambiente
Consegnati gli attestati ai mini vigili Consegnati gli attestati ai mini vigili Cerimonia questa mattina a Palazzo di Città
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
2 A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
Mini Vigili, il sindaco premierà gli aspiranti della scuola “Baldacchini-Manzoni” Mini Vigili, il sindaco premierà gli aspiranti della scuola “Baldacchini-Manzoni” Gli alunni hanno partecipato a uno stage formativo presso il Corpo di Polizia Locale di Barletta
Cosa resterà del Jova Beach? Grande spettacolo in una (finalmente) splendida Barletta Cosa resterà del Jova Beach? Grande spettacolo in una (finalmente) splendida Barletta Dopo tanta attesa si può tracciare un bilancio dell'evento
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.