Polizia municipale
Polizia municipale
La città

A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso

L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»

Lunedì prossimo, 15 marzo, prenderanno servizio i nuovi agenti di polizia locale, i 12 vigili assunti a tempo indeterminato che andranno a irrobustire in maniera strutturale il corpo di polizia municipale della città di Barletta.

Ne danno notizia il sindaco, Cosimo Cannito, l'assessore alla Polizia locale Nicola Gambarrota e il Comandante Savino Filannino. I 12 nuovi agenti sono stati reclutati attraverso un concorso espletato la scorsa estate e sulla cui legittimità si è espresso un mese fa il Tar Puglia di Bari.

"È davvero grande la soddisfazione per queste nuove assunzioni – hanno detto il primo cittadino e l'assessore Gambarrota – perché, come già sottolineato in altre circostanze, dall'ultimo concorso erano passati ben 20 anni e grande è la necessità di implementare il numero di vigili, a fronte anche del fatto che la città è cresciuta e il ruolo degli agenti di polizia locale ha subito notevoli cambiamenti ed evoluzioni".
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
Sciame di api in via III novembre Sciame di api in via III novembre Intervento della polizia locale e dell'ufficio ambiente
Consegnati gli attestati ai mini vigili Consegnati gli attestati ai mini vigili Cerimonia questa mattina a Palazzo di Città
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
"Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta "Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta Un 38enne di San Ferdinando arrestato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale
Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Vigili del Fuoco come angeli custodi, risolutivi in almeno cinque occasioni
Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta «Malumori e proteste tra gli automobilisti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.