Mini vigili
Mini vigili
La città

"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso

Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”

Presentato recentemente a Barletta, nell'Aula di Informatica dell'Istituto Comprensivo Statale "Mennea-Baldacchini-Manzoni", il XIV Corso per "Mini Vigili" nato dalla collaborazione dell'Istituto con l'Ente civico e il Comando di Polizia Locale.

Il corso, riservato agli studenti di seconda e terza classe della scuola media di 1° grado, prevede 22 incontri da 2 ore ciascuno nel plesso Baldacchini, in via Achille Bruni. Le materie trattate: Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza, Educazione Stradale e Storia di Barletta.

Per gli studenti è prevista anche la partecipazione ad uno stage formativo estivo presso il Comando di Polizia Locale di Barletta, conoscendo così i compiti degli agenti e osservandoli nella risoluzione delle criticità cittadine originate dalla trasgressione delle regole.

Referente del corso è la professoressa Francesca Lanciano, Esperto esterno l'Ispettore Superiore della Polizia Locale Domenico Degano.
Dal Sindaco Cosimo Cannito convinte espressioni di plauso indirizzate a tutti i protagonisti della lodevole attività, da anni sinonimo di civismo e cittadinanza attiva nelle generazioni più giovani.
  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
2 A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso A Barletta entreranno in servizio da lunedì 12 nuovi vigili urbani vincitori del concorso L’assessore Gambarrota: «Dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni»
2 Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» Concorso vigili urbani a Barletta, Basile (M5S): «Grande confusione e poca trasparenza» L'intervento del consigliere comunale pentastellato: «Chiedo che l’amministrazione comunale corra ai ripari»
11 Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Incidente sulla 16 bis, auto rubata in fiamme e il conducente fugge Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
"Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta "Vi sparo in testa", minacce e ingiurie per un verbale di divieto di sosta Un 38enne di San Ferdinando arrestato per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale
Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Nubifragio con acqua oltre 1,60mt: evitata la tragedia a Barletta Vigili del Fuoco come angeli custodi, risolutivi in almeno cinque occasioni
Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta Caos traffico, vigili-fantasma tra le strade di Barletta «Malumori e proteste tra gli automobilisti»
«Non ho potuto evitare l’uccisione del soldato nazista» «Non ho potuto evitare l’uccisione del soldato nazista» Francesco Corvasce, testimone della occupazione nazista di Barletta e della strage di Marcinelle
«Mio padre fu costretto ad ordinare la fucilazione dei prigionieri austriaci» «Mio padre fu costretto ad ordinare la fucilazione dei prigionieri austriaci» Il capitano Francesco Borgia, nel ricordo di suo figlio Michele
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.