Francesco Sfrecola si presenta con Alfarano
Francesco Sfrecola si presenta con Alfarano
Politica

Sfrecola: «Con Alfarano per cambiare Barletta»

L’ex presidente della S.S. Barletta Calcio si schiera con il centro-destra. «Finora abbiamo regalato voti, adesso è tempo di cambiare»

«L'adesione dell'amico Checco Sfrecola al progetto di cambiamento per il quale ci stiamo battendo rappresenta oggi una grande opportunità per Barletta». Ecco le parole del candidato sindaco Giovanni Alfarano, ieri sera al suo comitato elettorale, gremito di emittenti giornalistiche entusiaste per l'apertura alla stampa del centro destra barlettano. Una presentazione inusuale, di una faccia nuova per la politica ma non per lo sport di Barletta quella dell'avvocato Francesco Sfrecola al Consiglio Comunale per la lista civica "Adesso puoi". «Non voglio strumentalizzare il Barletta Calcio- esordisce Sfrecola- ma credo che i successi riportati durante la mia presidenza possano testimoniare quanto cuore e passione metto in quello che faccio; ho ricevuto precedenti proposte da Giovanni ma non mi sono mai sentito pronto come adesso a contribuire al cambiamento e al miglioramento della città di Barletta perché noi barlettani dobbiamo recuperare il nostro orgoglio cittadino e possiamo farlo solo se a governarci sono persone che ci rendano fieri agli occhi dei turisti». Esigenza di cambiamento, rilancio della società civile, osmosi tra idee sociali, provenienti dai cittadini estranei alla politica, e competenze tecniche di chi siede da anni sulle poltrone regionali e con opinabili rivoluzioni sul territorio.

«Bisogna ripartire dal rispetto delle regole. Io, in questa campagna elettorale, mi batterò per un voto libero, scevro da condizionamenti o ritorni squisitamente personali perché gli unici favori che prometterò saranno quelli per una sola entità, la nostra città. Nessun clientelismo, solo interazione di forze volenterose di cooperare per cambiare Barletta con onestà e legalità». Con queste affermazioni, Sfrecola sembra essere molto acclamato e apprezzato specie per la prova di professionalità e impegno che molti gli riconoscono. All'avvocato viene attribuito un ruolo di saggia guida per la città perché considerato capace di rinnovamenti effettivi, di trasparenza non fasulla, di non contaminazione della vecchia politica e quindi una probabile garanzia di onestà intellettuale.

Vista l'esperienza sportiva del candidato, non mancano le richieste satiriche di un cambiamento anche de IL Barletta Calcio, ma questa è altra storia. O no, vien da pensare portando la memoria a pochi giorni fa, quando il nome di Sfrecola era stato nuovamente accostato a quello della società sportiva di via Veneto? Intanto, ciò che preme ai barlettani è la continuità fattuale delle promesse pubblicamente elargite, la coerenza etica di ciò che si dice prima dei risultati elettorali con ciò che ci si ritrova a fare alla luce di questi, la professionalità, serietà e fermezza di chi si erge al governo dei governati. In attesa di scoprire la lista completa dei candidati del centro destra barlettano, auspichiamo una cooperazione che non conosca favoritismi o tornaconti privati, giusto per rispettare la volontà di chi abita, ormai con amarezza e disincanto, questa città.
4 fotoPresentazione Francesco Sfrecola
Francesco Sfrecola con AlfaranoFrancesco Sfrecola con AlfaranoFrancesco Sfrecola con AlfaranoFrancesco Sfrecola con Alfarano
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.