Rimozione sabbia sulla litoranea
Rimozione sabbia sulla litoranea
La città

Sabbia sulle litoranee di Barletta, «stiamo lavorando per la corretta rimozione»

Cianci: «La sabbia richiede una precisa procedura di smaltimento, nel rispetto dell'ambiente»

Non è passata inosservata la presenza di cospicui cumuli di sabbia sulla carreggiata del lungomare Mennea e di viale Regina Elena. I residui dell'arenile sono stati trasportati dalla spiaggia sino alla strada dal forte vento nei giorni scorsi causando lievi disagi alla circolazione stradale. Di concerto con l'amministrazione comunale, la Bar.S.A. - Barletta Servizi Ambientali sta lavorando per procedere quanto prima alla corretta rimozione della sabbia.

«Non si tratta di un rifiuto normale ma neppure di un cosiddetto "rifiuto speciale" - precisa l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci in merito alla questione - la sabbia infatti richiede una precisa e delicata procedura di smaltimento, nel rispetto dell'ambiente, che è quanto di più teniamo nel nostro costante lavoro cercando davvero di raggiungere l'obiettivo di una Barletta più pulita».

«Comprendiamo il disagio dei cittadini - conclude Cianci - ai quali chiediamo solo un altro po' di pazienza: stiamo lavorando per voi».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Trovati anche scarti industriali
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.