Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Convocato il consiglio comunale a Barletta: tutti i punti all'ordine del giorno

In programma martedì 24 e mercoledì 25 marzo

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare ubicata al piano rialzato dell'ex Tribunale in Via Zanardelli, per martedì 24 marzo 2026 con inizio alle ore 9,00 in seduta di prima convocazione e mercoledì 25 marzo 2026 con inizio alle ore 9,00 in seduta di seconda convocazione.

Ordine del giorno

1. Richiesta di convocazione di Consiglio comunale con proposta di deliberazione di opposizione alla realizzazione della discarica in località San Procopio ai sensi dell'art. 14-quinquies della L. 241/1990, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del Consiglio Comunale vigente.

2. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante da sentenza n.278/2025 pronunciata dal Giudice di pace di Barletta -Avvocatura. (proposta 1)

3. Lavori di somma urgenza ai sensi dell' art. 140 D.lgs. 36/2023 e dell'art.191 comma 3 del D.lgs. 267/2000 per la messa in sicurezza del castello svevo di Barletta il cui fossato interessato da intenso allagamento rappresenta evidente rischio per la struttura e la pubblica incolumità riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ex art. 194 c. 1 lett. e D.lgs. 267/2000 a seguito di proposta della Giunta comunale formulata ai sensi dell'art. 191 c. 3 del D.lgs. 267/2000 con d.g.c. 426 del 24/12/2025. (proposta 3)

4. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante da sentenza n.290 /2024 pronunciata dal Giudice di pace di Barletta - Avvocatura. (proposta 5)

5. Riconoscimento e presa d'atto del debito fuori bilancio derivante da sentenza n.26 /2026 pronunciata dal Giudice di pace di Barletta - Avvocatura. (proposta 7)

6. Art.194 D. lgs. 267/2000. Riconoscimento di legittimità e presa d'atto dei debiti fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 21/2026 del Giudice di pace di Barletta (proposta 8)

7. Art.194 d. lgs. 267/2000. Riconoscimento di legittimità e presa d'atto dei debiti fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 22/2026 del Giudice di pace di Barletta (proposta 10)

8. Riconoscimento e presa d'atto debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 1201/2023 del T.A.R. Puglia Bari (n. 715/2022 r.r.) Avvocatura comunale (proposta 11)

9. Regolamento del Consiglio Comunale e degli altri organi istituzionali modifiche approvazione (proposta 2)

10. Approvazione convenzione di Tesoreria comunale per il quinquennio 2026-2031 (proposta 4)

11. Attribuzione di quantità edificatorie a titolo di compensazione urbanistica previste dall'art. 3, comma 1, lett. a) della L.r. n. 18/2019 per acquisizione di beni immobili per la realizzazione di opera pubblica. Provvedimenti. (proposta 9)

12. Mozione: Introduzione di una definizione agevolata (rottamazione) dei tributi comunali presentata dai consiglieri comunali Lanotte, Comitangelo, Maffione, Mele P., Piccolo, Ceto.

13. Ordine del giorno ai sensi dell'art.60 del Regolamento del Consiglio Comunale avente ad oggetto settimana santa Giovedì e Venerdì santo.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies'  e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies' e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Forti tensioni in aula tra il sindaco, il presidente Lanotte e il consigliere Doronzo dopo il ritiro della proposta di delibera sul regolamento dell'assise.
Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Il dettaglio sugli argomenti in discussione
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Ieri la cerimonia
Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Consiglio Comunale: approvato rendiconto finanziario per l'esercizio 2025 Conferita la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro. Passano inoltre il regolamento di Consiglio Comunale, e una serie di variazioni di bilancio
Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Cambio nel gruppo Cantiere Puglia
Convocato il consiglio comunale a Barletta: i punti all'ordine del giorno Convocato il consiglio comunale a Barletta: i punti all'ordine del giorno In programma venerdì 15 e sabato 16 maggio
Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Adelaide Spinazzola (Cantiere Puglia) eletta alla vice preidenza dell'assise in quota minoranze. Rinviata rivisitzione delle commissioni consiliari
Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale La maggioranza approva variazioni di bilancio e debiti fuori bilancio. Sfogo in aula del sindaco nei confronti delle opposizioni
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.