Strada zona 167
Strada zona 167
La città

Presto i lavori nel vicolo di via Paolo Ricci

Approvato il progetto esecutivo per l'appalto dei lavori nella zona 167. A breve sarà pubblicato il bando di gara

Il Sindaco Nicola Maffei e l'Assessore comunale alle Manutenzioni, Pasquale Guerrieri, comunicano l'avvenuta approvazione del progetto esecutivo per l'appalto dei lavori di realizzazione di un collegamento viario in zona 167 tra la via Paolo Ricci ed il plesso scolastico "7° Circolo – Giovanni Paolo II" posto al largo Primavera. L'importo complessivo del progetto è di € 130.000. Il progetto è stato elaborato a cura del Settore comunale Manutenzioni: progettista e direttore dei lavori il geom. Ruggiero Leone, responsabile unico del procedimento l'ing. Sebastiano Longano.

A breve sarà pubblicato il bando di gara per l'aggiudicazione dell'appalto. Infine, si procederà alla consegna dei lavori all'impresa affidataria, lavori che dovranno essere completati nei successivi 60 giorni. L'intervento (in esecuzione alle deliberazioni di G.C. n. 52 del 18/03/2010 e di C.C. n. 44 del16/09/2010) s'inserisce in un tessuto edilizio a carattere residenziale e terziario costituito da edifici per lo più collegati tra loro a mezzo piani porticati e piastre pedonali, i cui locali a piano terra risultano emarginati in quanto difficilmente raggiungibili se non da un percorso sconnesso, insicuro, peraltro interrotto e quindi privo di comunicazione con le strade limitrofe.

Il progetto è stato redatto in stretta sintonia con le norme del Nuovo Codice della Strada e si compone di un'asse viario costituito da una carreggiata a senso unico di marcia che servirà a garantire una migliore fluidità del traffico veicolare che partirà dalla strada d'innesto per largo Primavera e collegherà la stessa con la via Paolo Ricci alleggerendo in tal modo il traffico veicolare di ritorno sulla stessa via Paolo Ricci specie nel periodo di funzionamento della scuola. Il progetto prevede inoltre l'adeguamento e la continuità dei marciapiedi posti su ambo i lati della carreggiata ed altresì la realizzazione di una fascia parallela alla corsia per la sosta delle autovetture, che si svilupperà lungo il marciapiedi accostato alla recinzione della scuola; particolare attenzione è stata posta nello studio degli attraversamenti pedonali sia in corrispondenza della scuola che presso il varco pedonale di congiunzione con l'area I.A.C.P. per via Barberini, attraversamenti che garantiranno sicurezza ai pedoni e risulteranno invalicabili a mezzo di sistema di dissuasori fissi.
Per la foto si ringrazia il Settore Manutenzione del Comune di Barletta.
  • Bandi
  • Settore manutenzione
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
La magia del Natale invade la zona 167 La magia del Natale invade la zona 167 Al via in piazzetta Borsellino gli eventi promossi dagli esecenti della zona
Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Il sindaco: «Problema complesso da affrontare con le famiglie
1 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Sparati fuochi d'artificio ed esplosi petardi
Avvisi pubblici per manifestazioni d'interesse ad assunzioni Avvisi pubblici per manifestazioni d'interesse ad assunzioni Scadenza prevista per il 4 ottobre
Guasto l'ascensore del sottopasso di via Milano Guasto l'ascensore del sottopasso di via Milano Resterà fuori uso fino all'intervento della ditta incaricata
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.