Bandi e concorsi
"Qualità dell'abitare", i dettagli dell'avviso
Domande entro le ore 12 di venerdì 5 marzo
Barletta - sabato 27 febbraio 2021
9.58 Comunicato Stampa
È pubblicato all'Albo Pretorio l'avviso, predisposto del settore comunale Piani e Programmi, riguardante gli interventi da attuare nell'ambito del "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare" ai sensi del Decreto Ministeriale n. 395 del 16 settembre 2020 a cui l'Ente partecipa al fine di concorrere alla riduzione del disagio abitativo.Sono ammessi a partecipare soggetti pubblici e privati, in forma singola o associata, presentando progetti in cui sono individuate e utilizzate proprie risorse finanziarie e/o di immobili al fine di concorrere allo sviluppo della proposta progettuale che il Comune candiderà al finanziamento interministeriale.
Saranno valutate da una apposita commissione. Qui l'avviso completo.
Ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 23 febbraio scorso, i progetti di fattibilità candidabili devono vertere su uno dei seguenti tre ambiti:- Ambito 1: incentrato sul quartiere Borgovilla, promuovendo efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche ed integrazione del fotovoltaico in architettura e arredo urbano dell'edilizia sociale con valorizzazione della villa Bonelli e dell'attiguo auditorium della Sacra Famiglia, di proprietà comunale, per finalità socio culturali per l'integrazione con la mobilità sostenibile al sistema urbano.
- Ambito 2: incentrato nel quartiere Settefrati con l'intervento qualificante dell'efficientamento energetico degli edifici di edilizia sociale, riqualificazione del waterfront, con aree a servizio del turismo.
- Ambito 3: incentrato nel quartiere Medaglie d'oro/centro storico con l'intervento qualificante di recupero, rifunzionalizzazione e valorizzazione dell'ex convento di Santa Lucia, di proprietà comunale, per finalità sociali, efficientamento energetico della pubblica illuminazione, riqualificazione e ampliamento del verde pubblico.
Saranno valutate da una apposita commissione. Qui l'avviso completo.