Spiaggia di Barletta
Spiaggia di Barletta
Cronaca

Pulizia straordinaria per le spiagge libere di Barletta

La Bar.S.A. ha rimosso ciottoli e pietre dalle litoranee

L'attività di pulizia delle spiagge libere del litorale di Barletta si intensifica anche con operazioni particolari la cui necessità è emersa nel corso del servizio ordinario svolto nei giorni scorsi sia nelle zone libere della litoranea di Ponente, che in quelle di Levante da parte degli operatori di Bar.S.A. nell'ambito della convenzione con l'Amministrazione comunale.

Si è proceduto infatti alla rimozione capillare, nella spiaggia libera attigua al lido balneare A.N.M.I. a Levante di ciottoli e pietre, probabilmente accumulatisi a causa del fenomeno dell'erosione di aree limitrofe del litorale, anche se non sono da escludere abbandoni di inerti di lavori edilizi di cantieri adiacenti. Considerando le difficoltà ai bagnanti, la Bar.S.A. ha proceduto a una prima rimozione con l'utilizzo di mezzi meccanici adeguati. Questa attività continuerà finchè non sarà garantito almeno un livello di 10 centimetri di sabbia con assenza di materiale pietroso.

Nell'occasione l'Amministrazione rinnova l'appello al senso civico degli utenti affinchè siano segnalati gli abusi e si eviti che lungo le litoranee vengano depositati i rifiuti al di fuori dei nuovi contenitori predisposti per la raccolta differenziata.
img 2458img 2457img 2451
  • Litorale
  • Bar.S.A.
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.