Spiaggia di Barletta
Spiaggia di Barletta
Cronaca

Pulizia straordinaria per le spiagge libere di Barletta

La Bar.S.A. ha rimosso ciottoli e pietre dalle litoranee

L'attività di pulizia delle spiagge libere del litorale di Barletta si intensifica anche con operazioni particolari la cui necessità è emersa nel corso del servizio ordinario svolto nei giorni scorsi sia nelle zone libere della litoranea di Ponente, che in quelle di Levante da parte degli operatori di Bar.S.A. nell'ambito della convenzione con l'Amministrazione comunale.

Si è proceduto infatti alla rimozione capillare, nella spiaggia libera attigua al lido balneare A.N.M.I. a Levante di ciottoli e pietre, probabilmente accumulatisi a causa del fenomeno dell'erosione di aree limitrofe del litorale, anche se non sono da escludere abbandoni di inerti di lavori edilizi di cantieri adiacenti. Considerando le difficoltà ai bagnanti, la Bar.S.A. ha proceduto a una prima rimozione con l'utilizzo di mezzi meccanici adeguati. Questa attività continuerà finchè non sarà garantito almeno un livello di 10 centimetri di sabbia con assenza di materiale pietroso.

Nell'occasione l'Amministrazione rinnova l'appello al senso civico degli utenti affinchè siano segnalati gli abusi e si eviti che lungo le litoranee vengano depositati i rifiuti al di fuori dei nuovi contenitori predisposti per la raccolta differenziata.
img 2458img 2457img 2451
  • Litorale
  • Bar.S.A.
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.