Barsa, incontro al Comune con i vertici
Barsa, incontro al Comune con i vertici
La città

Nuovi amministratori Bar.s.a: «Buon lavoro»

Il Sindaco ricorda gli importanti cambiamenti aziendali conseguiti

Il sindaco Pasquale Cascella con gli assessori Anna Rizzi Francabandiera, Antonio Rizzi e Irene Pisicchio hanno incontrato oggi a Palazzo di Città il neo Amministratore Unico della Bar.S.A., avv. Luigi Fruscio, il presidente Lorenzo Chieppa e i componenti del nuovo collegio sindacale, la dott.ssa Grazia Dibenedetto e il dott. Calogero Maria Scimè, insieme al direttore generale Nunzio Scarpati e i dirigenti dell'azienda, per una prima analisi delle prospettive all'indomani del mutato assetto societario.

«Per la Bar.S.A. – ha affermato il sindaco Cascella nel saluto augurale a nome dell'Amministrazione – si configura un modello di governance innovativo, che ottempera al dettato normativo per il contenimento della spesa pubblica, impone una visione decisamente più attenta alla gestione e la finalizza alla modernità dei servizi offerti. Si è portata a termine una procedura complessa, avviata con l'acquisizione della quota di partecipazione del socio di minoranza Manutencoop, proseguita con l'approvazione in Consiglio comunale del regolamento sul "Controllo analogo" delle società destinatarie di affidamenti in house di servizi pubblici e perfezionata con l'assegnazione, in numero ridotto rispetto al passato, degli incarichi per la multiservizi. Sempre nell'ottica della trasparenza è stata stabilita l'istituzione nella struttura comunale dell'Ufficio Partecipate, ora si auspica che possa avere un'interfaccia all'interno della società partecipata. Per migliorare la qualità dei servizi si intende procedere a un deciso cambio di passo, puntando alla economicità, all'efficienza e all'efficacia degli interventi, procedendo alle non più rinviabili modifiche alla regolamentazione dei disciplinari per tutti i servizi pubblici essenziali. Occorre, soprattutto, rinnovare il rapporto con i cittadini, che hanno il diritto e il dovere di conoscere come sono utilizzati i fondi pubblici erogati per servizi che incidono sensibilmente sulla collettività»

Il sindaco e gli assessori presenti hanno colto l'occasione per sottolineare gli eccellenti risultati del "porta a porta", che con la percentuale del 74,4% ha collocato Barletta tra i dieci Comuni pugliesi più virtuosi, e che ora vanno «consolidati e ampliati».
  • Bar.S.A.
  • Palazzo di città
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.