Intervista a Marisa Laurito. <span>Foto Francesca Piazzolla</span>
Intervista a Marisa Laurito. Foto Francesca Piazzolla
Viva

Marisa Laurito a Barletta in uno spot: «Sono proprio fissata con il Sud»

Dallo zabaione a Celentano in prima serata, alla pasta, al vino

Dopo la pasta, un buon bicchiere di vino rosso. La simpatia di Marisa Laurito torna protagonista in uno spot pubblicitario per la tivù (andrà in onda sulle reti Rai e Mediaset), questa volta per raccontare il "rosso" dei vini Castellano, un'azienda agroalimentare di Cerignola. Ma c'è tanto di Barletta in quest'attività.

Lo spot infatti, girato all'interno di una bellissima mansarda shabby chic nei pressi di via Firenze è stato ideato e prodotto dall'agenzia barlettana WakeUp con la regia di Domenico de Feudis [tra gli assistenti di Sorrentino ne "La grande bellezza" ndr]. Lo spot riporta sul set la generosa Marisa Laurito in un'elegante scena dai toni casalinghi. «Come scegli… scegli di bere bene», garantisce Marisa Laurito che ha voluto partecipare di persona alla scrittura della sceneggiatura.

«La scelta della Laurito è la scelta di un volto genuino e vivace», spiega Fabio Mazzocca presidente del gruppo WakeUp. Ma noi, un po' malfidati, abbiamo deciso di indagare di persona incontrando l'artista proprio nella mansarda dello spot.

Marisa Laurito, dalla pasta al vino, prodotti mediterranei per una bella artista mediterranea. Si riconosce in questa definizione?
Sicuramente, ho scritto anche un libro che si intitola "Le ricette del grande Sud". Si tratta di un compendio con tante ricette di tutti i possibili Sud del Mediterraneo. Ho fatto una fatica tremenda: sud della Siria, della Francia, della Spagna. Sono anche impegnata con uno spettacolo teatrale "Sud and South". Sono proprio fissata con il sud. Caldo, sfaccettato, con mille cose da trovare, da vedere, da assaggiare.

Da "Marisa la Nuit" in poi passando per la memorabile consegna, in diretta durante uno dei bellissimi show del sabato sera sulla Rai, di qualcosa ad Adriano Celentano che, alla vista, rimase attonito.
Si trattava di uno zabaione perché Adriano era un po' giù (ride). Non si aspettava che io entrassi così in prima serata di sabato, era piuttosto atipico all'epoca.

E ha sfidato anche Raffaella Carrà a colpi di "Tuca Tuca", una carriera variopinta…
Finché c'è energia, il sorriso e la passione che spinge c'è sempre molto da dire.

Anche a riguardo della sua attività di pittrice, per altro molto quotata?
Ho partecipato a diverse mostre: alla biennale di Venezia quest'anno e anche alla triennale di Roma grazie al direttore artistico Tedeschi, fantastico. Abbiamo vinto anche il premio come miglior padiglione, un premio vero dato dalla stampa internazionale.

Un prodotto di Cerignola, uno spot girato a Barletta. Un territorio il nostro che conosceva e che apprezza?
Sono venuto qualche volta in teatro. Barletta mi piace molto e la Puglia mi piace tanto. Questi ulivi secolari mi hanno fatto innamorare. Non ho resistito e ho anche acquistato due terreni, chissà che in un futuro non possa dedicarmi anche alla produzione di olio. Queste campagne sembrano chiederlo.
Intervista a Marisa Laurito, a Barletta gira uno spot e porta simpatiaIntervista a Marisa Laurito, a Barletta gira uno spot e porta simpatia
  • Grandi artisti
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Approfondimento sull'importanza strategica del brand e del posizionamento sul mercato
15 Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo L'intervista al ricercatore barlettano, emigrato nel lontano Texas
16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio 16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio Intervista esclusiva al protagonista assoluto di una delle pagine storiche del Barletta Calcio
11 L'occhio di un barlettano per immortalare le celebrità L'occhio di un barlettano per immortalare le celebrità Joseph Cardo è stato ospite sabato per l'evento del Rotaract Barletta. Ha firmato prestigiosi servizi fotografici con grandi star
Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» La barlettana è un’eccellenza del nostro territorio: ottimi risultati sportivi e tanti successi accademici che la condurranno Oltreoceano
«Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» «Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» La nostra città diventa "città dell'olio". Ne parliamo con Michele Paparella, brand manager LÓLIO
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
“Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco “Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco Intervista a Francesca Falco, dirigente del Commissariato di PS di Barletta: «Le donne conferiscono sensibilità alla divisa»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.