Joseph Cardo
Joseph Cardo
Eventi

L'occhio di un barlettano per immortalare le celebrità

Joseph Cardo è stato ospite sabato per l'evento del Rotaract Barletta. Ha firmato prestigiosi servizi fotografici con grandi star

Noto per il suo stile e per i suoi iconici servizi fotografici di moda, Joseph Cardo - classe 1976 - nato a Barletta e oggi conosciuto a livello nazionale e internazionale, è uno dei uno dei fotografi più richiesti dalle celebrità. Ha firmato prestigiosi shooting con grandi star della musica e del cinema, collaborando con riviste di spicco e con brand famosissimi come Armani, Borsalino e tanti altri.

Sabato scorso è stato ospite del workshop dedicato ai temi della comunicazione e della leadership organizzato nell'ambito del passaggio delle consegne del Rotaract di Barletta e di Trani, che ha visto riconfermato il presidente Tommaso Capasso per il club barlettano.
Passaggio di consegne per il Rotaract di BarlettaPassaggio di consegne per il Rotaract di BarlettaPassaggio di consegne per il Rotaract di BarlettaPassaggio di consegne per il Rotaract di Barletta
A margine dell'incontro promosso dal Rotaract, moderato dalla giornalista Antonella Filannino, a cui hanno preso parte anche Francesca Pedico, Founder presso Likeabee Creative company, ed Eliana Dabicco, dottoressa in psicologia clinica della Riabilitazione, Joseph Cardo si è raccontato anche ai nostri microfoni.

In giovane età si è spostato da Barletta a Milano per iniziare la sua carriera, guidato dall'attrazione per una grande città e le opportunità del mondo della moda. Come prima cosa ha raccontato cosa significa per lui partecipare a questa iniziativa nella sua città natale.

"Per me significa tanto, solitamente quando qualcuno fa una carriera come la mia dove parte da una città come Barletta, una fantastica città che mi ha generato e dove sono cresciuto, e poi va via lontano, essere poi ospitato da club così importanti è un onore".

"Ci tengo tantissimo all'evoluzione sia intellettuale che sociale della mia città; quindi, qualsiasi cosa io possa fare per Barletta la faccio."

L'intervista prosegue mettendo in luce la bellezza estetica di Barletta: Joseph infatti racconta come la Puglia sia diventata l'esempio nazionale della bellezza, "una bellezza diversa da quella delle altre città, una bellezza dove il territorio e la tradizione vincono".

A conclusione di una piacevole chiacchierata abbiamo chiesto a Joseph qual è stato per lui l'episodio che ricorda con più piacere e che porta nel cuore, data l'esperienza con le tante celebrities con cui ha avuto a che fare in modo ravvicinato.

"Ho avuto a che fare con tantissime celebrità e continuo ancora oggi. L'episodio che ricordo, forse perché lei è l'icona della mia giovinezza, è quando ho scattato una campagna con Sharon Stone a Los Angeles; lei con grande eleganza e con un bel sorriso mi ha detto che per fare tutto il servizio avevo solo cinque minuti.

In quel momento, con soli cinque minuti e davanti Sharon Stone, decisi di cogliere l'attimo; abbiamo fatto un servizio meraviglioso che entrambi ricordiamo ancora oggi".
  • Intervista
Altri contenuti a tema
15 Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo L'intervista al ricercatore barlettano, emigrato nel lontano Texas
16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio 16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio Intervista esclusiva al protagonista assoluto di una delle pagine storiche del Barletta Calcio
Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» La barlettana è un’eccellenza del nostro territorio: ottimi risultati sportivi e tanti successi accademici che la condurranno Oltreoceano
«Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» «Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» La nostra città diventa "città dell'olio". Ne parliamo con Michele Paparella, brand manager LÓLIO
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
“Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco “Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco Intervista a Francesca Falco, dirigente del Commissariato di PS di Barletta: «Le donne conferiscono sensibilità alla divisa»
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
Il barlettano Vincenzo Daloiso vince il “Campionato Italiano di Pasticceria Seniores” - INTERVISTA Il barlettano Vincenzo Daloiso vince il “Campionato Italiano di Pasticceria Seniores” - INTERVISTA «Viaggerò molto alle ricerca di nuove esperienze e soprattutto nuove idee»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.